Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
alimentazione & natura
Oggi mangia più porzioni di verdura, anzi, bevila! PDF Email
Domenica 25 Giugno 2017 08:38

20786903 m

Il primo “Consiglio del Giorno” del nuovo sito di Educazione Nutrizionale Grana Padano.

di Samira Solimeno

 

Alimentazione, Stili di Vita, Diete per Patologie, App e Diete, Area Medici - sono queste le principali sezioni del sito www.educazionenutrizionale.granapadano.it (ENGP), completamente rinnovato per meglio contribuire alla 

“Tra le iniziative sociali del Consorzio Tutela Grana Padano – ha dichiarato Nicola Cesare Baldrighi, Presidente del Consorzio – abbiamo sviluppato da anni quella di Educazione Nutrizionale. E’ un servizio gratuito ai consumatori di divulgazione sui principi della corretta alimentazione, e quindi della prevenzione”.

“Non deve sorprendere il nostro interesse per la sfera salutista – ha aggiunto Baldrighi – perché il Grana Padano DOP è notoriamente un formaggio ricco dal punto di vista nutrizionale, di pronta assimilabilità e grande digeribilità (i grassi in prevalenza sono insaturi ed è naturalmente privo di lattosio), consigliato dai medici ai pazienti di tutte le età, dai bambini agli adulti, agli over 60 agli sportivi”.20786903 m

La sezione Alimentazione offre ricette equilibrate e i contenuti nutrizionali corrispondenti: macronutrienti, calorie, proteine, etc. i “Manuali per la Corretta Alimentazione”, dedicati a bambini, donne, over 65, e sportivi.

Nella sezione “Stile di Vita” sono a disposizione consigli per l’attività fisica, le “Pillole della Salute” ed altro ancora.

Sono inoltre disponibili diverse APP, utili e facili da usare per determinare da soli la dieta più adeguata al proprio corpo e ricevere consigli utili per cambiare il proprio stile di vita.

Infatti, nella sezione “App e Diete” si può creare la propria dieta e calcolare le calorie dei pasti.

Con la App “Calorie e Menù” è possibile conoscere in tempo reale le calorie che ognuno dovrebbe assumere ogni giorno, calcolando il proprio Indice di massa corporeo, rapportandolo al proprio stile di vita.

La App “Dieta del Grana Padano” è stata studiata per aiutare le persone sovrappeso a dimagrire: propone menu settimanali comprensivi di ricette leggere e gustose che coniugano gli alimenti tradizionali della dieta mediterranea a quelle del Grana Padano DOP, alimento "funzionale” in quanto naturalmente ricco di molecole con proprietà benefiche e protettive.

La APP “Anti Age” suggerisce l’alimentazione migliore per rallentare l’invecchiamento delle cellule.

Il nuovo sito di Educazione Nutrizionale Grana Padano” si rivolge anche a medici ed operatori sanitari, per fornire loro un aggiornamento costante sul tema del rapporto alimentazione e benessere e per l'educazione alimentare dei loro assistiti.

 
Dieta, Frutta e Verdura PDF Email
Martedì 31 Gennaio 2017 00:00

Agricoltura Biologica2

 

Consigli e ricette che nutrono, dissetano, e fanno bene.

di Samira Solimeno

Leggi tutto...
 
Gustoso Sicilian Food Excellence PDF Email

Made In SicilyGUSTOSO È IL SAPORE DI UNA SFIDA IMPRENDITORIALE NEGLI USA CON IL MEGLIO DELL’AGROALIMENTARE SICILIANO

Un’impresa ambiziosa, mai prima 12 importanti aziende del Food siciliano si erano riunite sotto un unico brand per conquistare gli scaffali della grande distribuzione degli Stati Uniti, il primo acquirente al mondo di prodotti agroalimentari. Gustoso Sicilian Food Excellence è il vettore che porterà 30 linee di prodotto Gustoso sugli scaffali della grande distribuzione americana.

Leggi tutto...
 
La complice del nostro benessere PDF Email

Patrizia Dominici Aloe VeraL'Aloe vera è la nostra alleata per una vita più sana

Gentilissimi Lettori, quale Educatore Alimentare del Fitness con immenso piacere desidero proseguire insieme a voi il “fantastico” percorso legato al mondo della alimentazione.

Un mondo complesso, ma davvero interessante che merita ogni tipo di approfondimento affinché la nostra salute sia sempre ben tutelata e soprattutto garantita sotto tutti i profili.

Ribadisco il concetto “siamo quello che mangiamo” e che vorrei che nessuno dimenticasse, ma che ognuno memorizzasse ogni giorno affinché ogni azione “a livello alimentare” venisse sempre ben gestita e soprattutto affrontata in piena conoscenza e consapevolezza.

Leggi tutto...
 
Dieta sana = Dieta costosa? No PDF Email
Lunedì 04 Giugno 2018 00:00

32580395 mConsigli utili per mangiar sano senza spendere tanto

di Samira Solimeno

 

Leggi tutto...
 
Il Carciofo: l'ortaggio che cura PDF Email

carciofoTra Ladispoli e Cerveteri nasce il suo mito
a cura di Claudio Nardocci

Esistono luoghi, individuati grazie a perdute conoscenze, dove i nostri antichi predecessori costruirono templi ed edifici fondamentali per lo sviluppo delle straordinarie civiltà del passato.
Questi particolari siti sono chiamati “Luoghi di forza”.

Oggi si può affermare con certezza la loro peculiarità perché la scienza moderna ha dimostrato che posseggono caratteristiche particolari che possono essere misurate con strumenti specifici.

Leggi tutto...
 
Risultati in nove giorni PDF Email

foreverliving.it avateam.it Pagina 01Costruisci le basi per stare in forma e per sentirti meglio

Puoi migliorare la tua forma fisica e sentirti meglio in soli 9 giorni? SI

Questo programma detossinante, efficace e facile da seguire, fornisce gli strumenti giusti per iniziare a trasformare sin da oggi il tuo corpo.

Provalo subito cliccando qui

 

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 6