Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Tentazioni per i più golosi PDF Email Visite: 3432

il gelatoneIl pregiato gelato artigianale.

Una passione in crescita per il gelato che spinge le famiglie italiane a spendere sempre di più arrivando a quasi due miliardi e mezzo di euro, dati Coldiretti, nel 2011 per un prodotto che considerano gustoso e nutriente.

Il nostro “Made in Italy” si sta diffondendo velocemente anche all’estero (circa 50.000 gelaterie) soprattutto in mercati in espansione come il Brasile, l’india e la Francia.

il gelatoneE in Italia aumentano le gelaterie artigiane: 858 in più rispetto allo scorso anno raggiungendo così le 37.787.

Un risultato che ci onora perché è in controtendenza rispetto alla crisi che sta investendo il nostro paese con molti negozi costretti a chiudere.

E il segreto di questo successo è nel rispetto dell’artigianalità basata su ricette naturali e…’buon senso’ come ci spiega Enrico Pasini titolare de “Il Gelatone” in San Felice Circeo (Lt), che da oltre trentasei anni delizia i palati dei più golosi.

Enrico come nasce la sua attività?
“Mi occupavo tanto tempo fa di arredamento delle migliori gelaterie e pasticcerie di Roma quando ho appreso le prime nozioni. Da allora è nata una passione trasformata in missione: quella di offrire un gelato della migliore qualità possibile”.

La sua è una delle gelaterie più rinomate in Italia, perché non ci svela il segreto del suo gelato?
“Non ci sono grandi segreti ma è una questione solo di proporzioni e di buon senso...”

Che significa?
“Le proporzioni variano se si vuole un gelato di frutta o ’al sapore’ di frutta. Lo chiedo a voi: è meglio realizzare un gusto con un litro d’acqua e mezzo chilo di frutta o con mezzo litro d’acqua ed un chilo di frutta? È qui che entra in scena il buon senso”.

Fatto così non ha bisogno di prodotti come la farina o addirittura prodotti chimici per rendere il gelato più compatto?
“Ha ragione, non utilizzo farine né similari così posso soddisfare anche le tante richieste di celiaci che vengono da noi tranquillamente a gustare il proprio gelato”.

E poi? La pasticceria? I cornetti, le ciambelle e quei cestini di croccante con frutta fresca ripiena di gelato…?
“Anche qui è la qualità che vince. Ma di questo ne parliamo la prossima volta...magari davanti a un buon gelato offerto da me…”

il gelatoneIL GELATONE S.R.L.
Viale Tittoni 160
04017 San Felice Circeo (LT)
Tel.Fax 0773 540601 - Mobile 337730795
Web http://www.ilgelatonecirceo.com/

Titolare e Direttore Responsabile

Sig. Enrico Pasini

e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Gelateria

e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.