Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Fratelli La Bufala vola a DUBAI PDF Email Visite: 3221

Fratelli-la-BufalaNUOVA APERTURA ANCHE A IL CAIRO

 

Prosegue l’espansione internazionale della catena di ristorazione campana

I nuovi punti vendita all’estero operativi entro la fine del primo trimestre 2014

 

Milano, 17 Febbraio 2014 – I Fratelli la Bufala conquistano Dubai e Il Cairo. La catena di ristorazione campana che, dal 2003 esporta in tutto il mondo i migliori prodotti e tradizioni del “made in Italy”, prosegue la sua politica di espansione internazionale e si prepara a sbarcare anche il Medio Oriente, inaugurando un nuovo punto vendita a Dubai.

 

Il nuovo store del gruppo Fratelli la Bufala, situato strategicamente nel cuore finanziario e produttivo degli Emirati Arabi, aprirà al “The Beach” Mall Dubai entro il primo trimestre del 2014: il ristorante di 900 metri quadrati, con un’incantevole vista mare, avrà circa 300 posti a sedere e garantirà il format dei Fratelli la Bufala in Italia, con la medesima qualità del servizio offerto ai clienti e dei prodotti. Lo standard qualitativo che contraddistingue il brand viene assicurato da precise scelte strategiche che portano le location, non solo in Italia ma anche all’estero, ad avere pizzaioli rigorosamente italiani e di affidarsi alla medesima impresa per la realizzazione del forno a legna.

 

La specializzazione del marchio di ristorazione negli aspetti di organizzazione e progettazione in particolare nello sviluppo estero contribuiscono ad assicurare un’immagine più ricercata, che si discosta dall’idea della pizzeria tradizionale. Esempio di questa filosofia del brand Fratelli la Bufala è proprio l’accuratezza e l’ottimo livello di progettazione con cui è stato realizzato il nuovo ristorante di Dubai; standard che si rifletterà anche in Italia, in tutti i punti vendita di nuova apertura.

 

“Questi 10 anni hanno rappresentato una sfida entusiasmante – commenta Geppy Marotta, presidente di Emme Sei, la holding a cui fa capo il gruppo di ristorazione Fratelli la BufalaNonostante la crisi abbia colpito pesantemente anche il mercato della ristorazione soprattutto negli ultimi due anni, i progetti di espansione del Gruppo continuano a mirare alla conquista di nuovi mercati, in particolare all’estero, senza rinunciare alla caratterizzazione e ai valori campani che hanno premiato il marchio fin dalla sua nascita”.

 

“Sono oramai 15 anni che lavoro fuori Italia – aggiunge Luca Brambilla, giovane Project Manager della nuova location di Dubai ho girato quasi tutto il mondo occupandomi sempre di ristorazione e portandomi dietro cultura e tradizione del nostro Paese. Oggi questa grande opportunità e nuova sfida mi rendono felice e mi permettono di ritrovare quella autentica italianità che è alla base della filosofia del Gruppo Fratelli La Bufala- 100% made in Italy che ho scelto di seguire. Inoltre la location ha una posizione di tutto rispetto, nel cuore pulsante di Dubai, ed è il primo ristorante che affaccia direttamente sul mare.”

 

Oltre a Dubai, l’anno nuovo si apre per Fratelli la Bufala con l’inaugurazione di un nuovo punto vendita a Il Cairo, capitale dell’Egitto, presso il Cairo Festival City Centre. Il nuovo ristorante avrà una superficie di circa 450 metri quadrati e avrà una capienza di 250 posti a sedere.

I punti vendita internazionali di prossima apertura si vanno ad aggiungere alle location già inaugurate con successo nel 2012 in tutte le principali capitali europee e Oltreoceano (solo per citare i più importanti, New York, Londra, Berlino, e Istanbul), facendo salire a 12 il numero complessivo dei ristoranti del marchio presenti all’estero, due dei quali, a New York e Barcellona, diretti.

 

In Italia, che resta sempre il principale mercato dei Fratelli la Bufala, con circa 80 location dislocate in quasi tutte le regioni della Penisola (di cui 13 diretti e 67 in franchising), il marchio di ristorazione campano punterà a nuove aperture presso centri commerciali, stazioni ferroviarie e aeroporti internazionali.

 

Fratelli La Bufala


Fratelli la Bufala – Il marchio del Gruppo di ristorazione “Fratelli La Bufala Pizzaioli Emigranti” è gestito dalla società Emme Sei di cui Giuseppe Marotta è azionista di maggioranza. Nato nel 2003, Fratelli la Bufala si ritaglia subito un’immagine di catena di ristoranti e pizzerie in espansione legata alla genuinità dei prodotti campani e alla cucina semplice dai costi contenuti. Il Gruppo Flb punta sulla diffusione in Italia e nel mondo della Mozzarella di bufala e derivati, carne di bufalo, vini campani, la pizza napoletana e prodotti di agricoltura biologica Il design dei locali è molto curato e caratterizzato da dipinti e murales dai colori mediterranei. Ad oggi il gruppo conta quasi 100 location, in Italia e nel mondo: New York, Istanbul, Londra, Madrid, Malta, Miami e Barcellona.