Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Grande successo per SOLO BIO – Mangia sano…Vivi sano PDF Email Visite: 7049

Solo-Bio-IMG-20141003-00936Grande successo per SOLO BIOMangia sano…Vivi sano – la Fiera-Mercato del prodotto biologico Italiano svoltosi il 4-5-6 ottobre presso il prestigioso Palazzo Storico delle Esposizioni a Mariano Comense (Co), che ha portato l'Italia del mondo del benessere naturale in un racconto a più voci su alimentazione, energia, ambiente, sostenibilità.

Destinazione Benessere, presente con il 7° numero del Magazine free press entrato da breve anche in Lombardia, ha contribuito alla diffusione della cultura del mangiare e del vivere sano incontrando un pubblico entusiasta e in crescita.

La Dott.ssa Elena Monti di EXPOPOINT, titolare della manifestazione, ci parla dei risultati e delle iniziative più interessanti della Fiera:
possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati ottenuti in questa seconda edizione visto il periodo non proprio florido, avendo avuto una stabilizzazione per quanto riguarda i visitatori circa 10.000 in tre giornate e un incremento del 50% circa degli espositori da 40 lo scorso anno a 70 di quest’anno.

Solo-Bio-Stand

Inoltre questo è un progetto che è partito dopo anni di studio e valutazione sul territorio Monza Brianza, rendendoci conto che le realtà del settore richiedevano una specializzazione proprio nella zona. Abbiamo così creato Solo Bio proprio in base a richieste ed esigenze ben specifiche rendendoci poi conto che è un settore in espansione in tutta Italia.

Solo-Bio-IMG-20141005-WA0005

Questa edizione si è evoluta e ampliata con molti espositori da varie località della penisola, dalla Sicilia alla Liguria, dalla Calabria al Trentino e anche un allargamento d’interesse riguardante i visitatori che si sono mossi non solo dalla Brianza e dal Comasco ma dal Milanese, Lecchese, Bergamasca, Mantovano, in pratica da tutta la Lombardia. Questo ci fa ben sperare in una futura edizione”.

Tante le eccellenze italiane presenti anche con varie iniziative collaterali, tra workshop e degustazioni:

L’Azienda vitivinicola Bozzole che con una degustazione di Lambrusco bio in varietà diversificate ha segnato una svolta per il famosissimo vino DOC, come, infatti, ha apportato modifiche straordinarie da un mosso ad un fermo tenendo presente sempre lo stesso prodotto cambiandone solo l’allevamento. Come anche i vini dell’Oltrepò Pavese dai bianchi ai rossi gestendone una produzione non indifferente la cantina Lozza ha di sicuro uno dei vini di maggior impatto nella zona.
E ancora vino ma questa volta siciliano con un Nero D’Avola Bio certificato di grande struttura e profumi d’altri tempi. Questi i vini della cantina Valdibella di Camporeale.

Solo-Bio-IMG 5536

Passando poi agli oli di raffinata e leggera fattura dell’azienda di Rieti di Innocenti Salvatore. Oli di pura leggiadria quelli dunque della Sabina ma anche più a sud con l’azienda Mandre Rosse che certificato Bio porta in fiera attraverso il consorzio siciliano un olio di rara fattura.

Solo-Bio-IMG-20141005-WA0004

Eventi come il “Bagno sonoro di Campane Tibetane” hanno portato serenità e rilassamento come contorno ad una delle poche manifestazioni esclusivamente dedicate al Biologico.

Birre Bio da tutta la Penisola e non solo, si sono potute degustare con tarallini e salami bio. Cioccolata, Tisane, massaggi Ayurvedici e consulenze di postura e atteggiamenti sono state le risonanze della fiera.

Solo-Bio-Cioccolata-Bio

Comprare Bio oggi rappresenta una scelta più salutare e i cittadini sono sempre più sensibili e propensi ad avvicinarsi al mondo del biologico, alle tradizioni del territorio e al rispetto dell’ambiente.

Solo-Bio-Destinazione-Benessere

Destinazione Benessere vi da appuntamento a Mariano Comense per il prossimo 23, 24, 25 gennaio 2015, sempre presso il Palazzo delle Esposizioni, per Expo Sana - Mostra Mercato del Benessere e del Naturale.


Web Gallery Solo Bio 2014