Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Consumare grassi per trasformarli in zuccheri PDF Email Visite: 1395

Consumare grassi per trasformarli in zuccheri TisanoreicaQuesta è una delle prerogative del regime alimentare ipoglucidico della dieta Tisanoreica.

L’estate è alle porte e il desiderio di rimettersi in forma riguarda uomini e donne di ogni età. Tra le diete “verdi” più rinomate c’è la Tisanoreica, della quale parliamo con la signora Anna Puliatti, naturopata, titolare delle erboristerie “Bioshop” di Riano (RM) e “S. Rocco” di Monterotondo (RM).

Da diversi anni si sente parlare di Tisanoreica come di un metodo per il dimagrimento efficace e naturale, ce ne vuole parlare?

La Tisanoreica è un regime alimentare ipoglucidico (a basso contenuto di zuccheri), ipolipidico (a basso contenuto di grassi) e normoproteico (normale quantità di proteine). E’ una dieta chetogenetica, cioè induce l’organismo a consumare i grassi corporei in eccesso trasformandoli in zuccheri, che sono il nostro “carburante naturale”.

Quali sono i vantaggi di questa dieta?
Con la Tisanoreica si perdono dai 3 chili e mezzo ai 5 chili, in 10 giorni. Questi chili sono quasi esclusivamente costituiti da grasso, mentre viene salvaguardata la massa muscolare.

Perchè è così importante salvaguardare la massa muscolare?
Perchè al termine della dieta il corpo deve essere più magro, ma anche più tonico, e quindi più bello. Inoltre, la presenza di una buona muscolatura eleva il metabolismo basale, ovvero il corpo brucia meglio le calorie e non si recuperano i chili persi, come invece avviene spesso dopo una dieta.

E’ una dieta difficile da seguire?
No, al contrario, è molto facile. Può essere seguita anche dalle persone più impegnate, che non hanno tempo per cucinare.

La dieta Tisanoreica prevede il consumo di pasti sostitutivi?
Non sostitutivi, ma aggiuntivi. Si tratta di creme, biscotti, barrette e altri prodotti di ottimo sapore, che integrano il piano alimentare e rendono la dieta molto piacevole, oltre a saziare e a non far avvertire il senso di fame.

Si assumono anche prodotti erboristici?
Si assumono i “decottopirici” (preparati a base di erbe), completamente naturali e molto efficaci per drenare liquidi e tossine e depurare il corpo mentre si dimagrisce.

Perchè è importante il drenaggio delle tossine?
Nei grassi corporei sono “intrappolati” diversi tipi di tossine, oltre che metalli pesanti come il nichel. Quando il grasso si scioglie, nel corso del dimagrimento, queste sostanze dannose vanno eliminate, e le erbe favoriscono questo processo di detossificazione.

Chi segue il paziente durante la dieta Tisanoreica?
La dieta viene prescritta e monitorata in tutte le sue fasi da un medico, che riceve l’anamnesi del paziente e personalizza il piano alimentare e la somministrazione dei decottopirici, rimanendo a sua disposizione per qualsiasi dubbio o problema.

Ci sono centri specializzati cui rivolgersi se si è interessati a fare la dieta Tisanoreica?
Sì. Si tratta di punti vendita autorizzati (erboristerie e farmacie), dove un consulente raccoglie l’anamnesi della persona che desidera dimagrire, per mezzo di un modulo poi inviato al Centro Medico Tisanoreica. In pochi giorni, il Centro Medico invia a sua volta la dieta personalizzata al punto vendita, dove il cliente potrà acquistare tutti i prodotti necessari ed essere seguito nel corso della dieta.

Si tratta di una dieta costosa?
La dieta Tisanoreica, per il suo alto livello di efficacia, è apprezzata da sportivi, attori, persone del mondo dello spettacolo, per cui molti pensano che sia costosa, ma non è così. I costi sono del tutto accessibili. Bisogna considerare, peraltro, che la perdita di peso è permanente nella grande maggioranza dei casi, diversamente da quanto accade in altre diete, in cui il peso viene facilmente recuperato.

Info e consulenze personalizzate presso le Erboristerie:
“Bioshop” Riano (RM)
Via Rianese, 120 - Tel. 06 90131116

“S.Rocco” Monterotondo RM
Via XXV Ottobre, 14 - Tel. 06 9061809


Visto su Destinazione Benessere 10

DestinazioneBenessere10 P21

DestinazioneBenessere10 250Clicca per aprire e scaricare in PDF il Magazine Destinazione Benessere 10

Clicca per sfogliare in flash player il Magazine Destinazione Benessere 10

Desideri una copia della rivista? Contattaci

GUARDA ANCHE
Scopri tutti i numeri del magazine

ORGANIZZI UN EVENTO
Utilizza i nostri canali di diffusione per promuoverlo

SEI UN OPERATORE DEL BENESSERE
Ti piace scrivere? Puoi pubblicare i tuoi articoli nella speciale rubrica dedicata “Consigli degli Esperti”

 

Seguici sui social più comuni    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin