Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Benessere e solidarietà una scelta di testa PDF Email Visite: 3502

Benessere1Coniugare la cura dei capelli delle donne con la formazione di medici e infermieri in Africa

Sono ormai due anni che Paride e Luigi, titolari del salone coiffeur Colpi di Testa, sostengono iniziative di solidarietà e di sviluppo in collaborazione con l’associazione Dritti al Cuore che promuove l’adozione e la formazione di personale medico e infermieristico nei paesi in via di sviluppo. Così anche quest’anno è stata dedicata una giornata a sostegno dell’iniziativa.

Ma Colpi di Testa si occupa della cura dei capelli delle donne, è per questo che la scelta dei prodotti ricade su cosmetici di origine biologica e biodinamica.

“Le sostanze organiche di un prodotto si legano con i capelli in modo spontaneo e naturale, migliorandone nel tempo la struttura e donando salute, benessere e bellezza

La chimica dei prodotti classici nasconde i difetti dei capelli e dona una bellezza istantanea ma fittizia. Infatti con i siliconi il capello non rifiorisce né si rinforza ma si rovina sempre di più creando l’esigenza di riapplicare continuamente sostanze coprenti, e così nel tempo i capelli perdono di elasticità, si presentano sempre più sfruttati, opachi, crespi e anche la cute accumula residui.

In occidente, in media, una donna utilizza 12 prodotti al giorno (viso, corpo, capelli) “sporcandosi” con 168 sostanze chimiche diverse.

Il 60% dei prodotti sono considerati disturbatori endocrine (interagiscono con il sistema ormonale); Il 40% dei prodotti sono potenzialmente dannosi per l’apparato riproduttivo;

1/3 è sospetta (ed in alcuni casi palesemente accusata) di essere cancerogena.”

Benessere7

COLPI DI TESTA
Via Sabaudia,74/76
San Felice Circeo (Lt)
tel. 0773.54602

Benessere2 Benessere3 Benessere4 Benessere5 Benessere6