Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Haloterapia come una giornata al mare PDF Email Visite: 3075

HaloterapiaUn efficace rimedio per il sistema respiratorio

Stanza del sale: Gemma, il trattamento di bellezza e salute nella Spa e a casa propria. Chi non ha mai sentito parlare dei benefici dell’haloterapia? Tutti li abbiamo sperimentati di persona nel corso di una salutare passeggiata sul lungomare, accarezzati dalla fragranza della brezza marina che, respirata a pieni polmoni, ci ha subito donato una sferzata di energia e salute. Tutto questo grazie all’effetto del sale, un dono del mare conosciuto fin dai tempi più antichi: ma cosa lo rende così prezioso per il nostro benessere?

Quando respiriamo, portiamo ossigeno ai tessuti e alle parti vitali del nostro organismo: l’ossigenazione sarà tanto migliore quanto più pulita, ipobatterica e salutare è l’aria immessa nei nostri polmoni.

La vita quotidiana ci impone spesso atmosfere sature di smog e di inquinamento, con conseguenze pesanti sul sistema respiratorio; allergie, asma, sinusiti, bronchiti, stress e opacità della pelle. Un efficace rimedio, interamente naturale e sicuro è proprio l’azione battericida del sale, ideale per pulire il nostro apparato respiratorio in profondità: l’haloterapia è inoltre adatta a qualsiasi fascia di età; i benefici infatti sono alla portata di tutti, bambini e anziani compresi..e non solo! Il sale è anche un trattamento di bellezza molto efficace, specialmente se impiegato in sinergia con altri rituali di pulizia della pelle, che apparirà rigenerata ed esfoliata con effetti immediatamente visibili sulla sua compattezza, luminosità e tonicità. Gemma: haloterapia, benessere e relax nella prima cabina multifunzione.

Tra le proposte di maggiore rilievo, la cabina Gemma spicca per il design e la concezione moderna degli spazi: totalmente made in Italy, Gemma è stata presentata a Febbraio al salone Cosmoprof di Bologna, dove ha riscosso un immediato successo: nata per ospitare il trattamento al sale professionale nel centro estetico, nella spa e perfino nell’abitazione privata, rivoluziona il concetto di haloterapia classica sostituendolo con quello di haloterapia multifunzione, in uno spazio di appena 2 metri x 2. Gemma

In un solo ambiente, trovano posto la sala relax dotata di cromoterapia, confortevoli lettini in pelle bianca e raffinati pannelli di sale purissimo estratto dalle cave siciliane, collocati lungo le pareti per mezzo di resine naturali certificate atossiche. Sdraiarsi respirando i benefici del sale marino favorisce inoltre l’assorbimento di cosmetici e prodotti di bellezza, che massimizzano così la loro efficacia.

L’ampia vetrata in cristallo temperato di 8 mm di spessore dona ariosità alla cabina, arricchita da uno spesso tappeto di sale purissimo di Cervia applicato sfuso a pavimento; circondati da questa piacevole atmosfera, non si potrà non apprezzare l’effetto suggestivo delle luci sulle superfici saline, che creano morbide atmosfere rilassanti. Gemma offre come optional un dispositivo per la micronizzazione del sale, per ottenere una finissima nebulizzazione nell’ambiente di micro particelle che possono essere inalate senza pericolo, potenziando l’effetto marino della cabina.

Prestazioni all’avanguardia, anche nei consumi.

La cabina del sale Stenal è stata pensata per offrire il massimo delle prestazioni con il minimo dei consumi elettrici: per la retroilluminazione vengono infatti utilizzati dispositivi a LED ad alta resa e bassissimo assorbimento (qualche kw). Gemma viene realizzata in pannelli autoportanti, facilissimi da assemblare in ogni collocazione, dal professionale al privato, e non necessita di scarichi o predisposizioni. La particolare atmosfera prodotta dal sale minimizza inoltre la carica batterica, per cui la manutenzione si limita alla sostituzione periodica della coltre a pavimento.

Il designer della cabina è studio LpArch

Per informazioni www.stenal.it

Cabina Gemma www.stenal.it/it/cabina-del-sale

 

Stenal