Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
JARDIN DE BEAUTÉ PDF Email Visite: 3851

jdb2Dal passato, una nuova cultura del benessere per il nostro tempo

Quattro fragranze seducenti, appartenenti a tradizioni e rituali di Paesi lontani: Jardin de Beauté, la linea di prodotti per il bagno firmata Ruvén, prende forma da un antico passato e approda ai giorni nostri per donare benessere al corpo e alla mente attraverso semplici gesti quotidiani.

Tradizione, benessere, sapienza, bellezza.

Le popolazioni di ogni tempo e di ogni luogo tramandano da sempre affascinanti riti per celebrare la cura del corpo e dello spirito, alla ricerca dell’armonia con la natura e con se stessi. Jardin de Beauté riscopre e riporta ai giorni nostri i segreti di questi antichi cerimoniali, racchiudendoli in un’esclusiva linea toiletries ispirata a terre e culture lontane: diversi rituali d’acqua per diversi modi di interpretare la purificazione e il relax quotidiani.

L’offerta di Jardin de Beauté si articola in quattro linee di prodotto pensate per rendere elastica, vellutata e profumata la pelle di tutto il corpo, rasserenando lo spirito e guidando i sensi verso le antiche tradizioni e i paesaggi incontaminati di diversi Paesi: la Thailandia per i prodotti Samoune, la Malesia per Ukup Wanji, la Russia per Banja e il Messico per Temazcal.

La pelle viene protetta dolcemente attraverso gli oli vegetali, come olio di jojoba e olio di germe di grano, impiegati per contrastare la disidratazione e prevenire la comparsa delle rughe.

L’idratazione è garantita grazie a texture ad elevato assorbimento, che non soffocano, ma nutrono e rendono l’epidermide visibilmente vellutata e delicatamente profumata.

I prodotti Jardin de Beauté sono indicati anche per la cute più delicata grazie alla presenza di sostanze decongestionanti, come l’altea, ed emollienti quali l’acido ialuronico e la centella asiatica, particolarmente efficace per il trattamento di pelli sensibili, arrossate o screpolate. Un’importante azione rivitalizzante è esercitata da ingredienti naturali – come ginseng, avena ed equiseto - che proteggono e tonificano la cute, mentre il tè verde deterge e agisce da anti-batterico e anti-ossidante.

Infine, grazie all’apporto di vitamina E, la pelle è delicatamente protetta anche dagli effetti negativi dell’inquinamento, apparendo morbida, vellutata e più sana.

Attraverso quattro differenti linee di prodotto, Jardin de Beauté restituisce ai nostri giorni la saggezza antica di un mondo di profumi, usi e culture millenarie. Un patrimonio raro, grazie al quale l’esperienza del bagno si trasforma in un percorso unico e rilassante, ‘body and mind’, fatto di piccoli gesti grandi come il mondo. Jardin de Beauté offre il tesoro inestimabile di un’arcaica cultura del benessere ai più curiosi e raffinati, a chi ama coccolarsi e lasciarsi andare delicatamente attraverso prodotti di uso quotidiano, in cui stile e dettaglio si uniscono a qualità e varietà dell’offerta.


NEL GIARDINO DELLA BELLEZZA

Benvenuti nel giardino della bellezza, un luogo soave e incantato in cui ritrovare il piacere di perdersi.

Sospeso nel tempo e nello spazio, il meraviglioso tempio del benessere che vi circonda si offre ai vostri occhi e ai vostri sensi per riportarvi alla natura primigenia nella sua compiutezza e perfezione. Un autentico paradiso in Terra per un’esperienza unica e irripetibile, pervasa dall’armonia degli elementi e dalla magia degli antichi rituali dedicati alla cura del fisico e dello spirito.

Sentite la pace di questo florido giardino pervadere il vostro corpo e la vostra anima, preparatevi a vivere momenti di benessere totale, scoprite il piacere primordiale di cerimoniali che vengono da lontano.

Un benessere senza confini, che avvicina la Russia alla Thailandia e il Messico alla Malesia; un relax senza tempo, che rievoca la sapienza di ogni epoca riportandone alla luce i più affascinanti segreti; una sensazione di profondo contatto con se stessi, che reca intensi benefici regalando infinite suggestioni.

È ora di intraprendere il vostro percorso. Davanti a voi, si snodano quattro strade: al termine di ognuna, una fonte d’acqua vi indicherà che siete giunti a destinazione. Un fiume, un lago, una cascata, un mare e, accanto ad essi, quattro splendidi templi della quiete e della cura, ammantati da una leggera bruma di vapori aromatici. All’interno, i nostri “maestri di purificazione” vi sveleranno i misteri degli antichi cerimoniali d’acqua: da loro apprenderete tutti gli arcani metodi di distensione per raggiungere un equilibrio perfetto. A voi non starà che abbandonarvi al piacere di un relax totale.

Per scegliere quale tra i quattro riti celebrerà l’inizio della vostra esperienza, lasciatevi guidare dall’istinto. Buon viaggio.


Ukup Wanji. Malesia da sogno.

Selamat datang, benvenuti in Malesia. Vi trovate nel tempio dell’Ukup Wanji, antico rituale addolcente e levigante. Io sono Jasmine, la vostra “maestra di purificazione”. Tiepida e umida, la sauna aromatica dell’Ukup Wanji veniva una volta praticata al fine di preparare le donne di corte al grande evento del matrimonio. I vapori, caratterizzati da fragranze intense e calde come il gelsomino e la tuberosa, penetrano attraverso la pelle per lasciare il corpo fresco, profumato, radioso e trasmettere una profonda sensazione di benessere. Il gelsomino rappresenta il simbolo dell’amore e della tentazione femminile, mentre la tuberosa, sensuale e ipnotica, favorisce la seduzione abbattendo le barriere che ostacolano passioni e desideri.

jdb3È ora di lasciarvi andare: il tepore benefico degli aromi stimolerà i vostri sensi e guiderà la vostra mente verso paesaggi incontaminati, spiagge bianche, acqua cristallina e sperdute vegetazioni. Liberato lo spirito, anche la pelle si distenderà per risultare vellutata e luminosa.
Alla luce soffusa delle candele, chiudete gli occhi e sentite la leggerezza pervadere le vostre membra. Ora distribuite i Sali scrub su tutto il corpo, frizionando con le mani oppure con un guanto di crine o di loofah. Rilassatevi in acqua, poi completate il rito con la Crema idratante per il corpo, che applicherete in modo uniforme con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Infine, concludete donando sollievo alle vostre mani attraverso un delicato massaggio con la Crema mani protettiva, che restituisce elasticità e morbidezza, rendendo l’epidermide vellutata. Prendetevi tutto il tempo necessario per assaporare la pace del corpo e dello spirito. La vostra esperienza dell’Ukup Wanji si conclude qui, ma altre vi attendono in luoghi ed epoche lontane. Selamat jalan, arrivederci.


Temazcal. Messico in tutti i sensi.

¡Bienvenidos! Benvenuti in Messico! Vi trovate nel tempio del Temazcal, rituale millenario dalle proprietà rigeneranti ed energizzanti. Io sono Alma, la vostra “maestra di purificazione”.
jdb4Praticato dai Maya e dagli Aztechi per le sue qualità terapeutiche, il temazcal è un bagno di vapore volto a purificare il corpo, la mente e lo spirito. Iniziate a rilassarvi respirando gli effluvi aromatici dell’incenso e sorseggiando la tisana depurante: una volta a contatto con il calore e l’umidità, comincerete a espellere lo stress attraverso il sudore e a percepire una grande vitalità interiore.

Anche le fragranze inebrianti e afrodisiache del timo e dell’ambra contribuiranno a rigenerare e rinvigorire il metabolismo del vostro corpo, donandogli tono ed energia.

Immergetevi nell’acqua calda e lasciatevi trasportare dal tepore e dai profumi che vi circondano.
Dopo qualche minuto, potete procedere con la pulizia del corpo: distribuite il Bagno doccia esfoliante levigante in modo uniforme, col guanto di crine o di loofah, poi sciacquatevi accuratamente e godetevi una profonda sensazione di rinnovamento con la Crema idratante per il corpo, che stenderete con piccoli movimenti circolari. Se siete in coppia, potrete concludere il vostro percorso di benessere coccolandovi a vicenda con l’Olio da massaggio. Dalla nuca fino ai piedi, scioglierete le tensioni e riacquisterete le forze con gesti di reciproca tenerezza. Infine, un tocco di Eau de toilette completerà il vostro percorso. La vostra esperienza del Temazcal si conclude qui, ma altre vi attendono in luoghi ed epoche lontane. ¡Adiós! Arrivederci.


Samoune. Thailandia a fior di pelle.

Sawadee khrab, benvenuti in Thailandia! Vi trovate nel tempio del Samoune, rituale d’acqua energizzante e stimolante. Io sono Chakri, il vostro “maestro di purificazione”.

Per i suoi effetti rilassanti e leviganti, il Samoune è, soprattutto, un viaggio verso l’equilibrio perfetto tra universo, corpo e anima. Un’antica tradizione, che aspira alla perfezione estetica e spirituale senza trascurare nessun dettaglio. Il bagno di vapore è accompagnato da dolci fragranze di fiori d’arancio, che infondono tranquillità e serenità, e petali di rosa, che richiamano l’amore, l’eleganza e la sensualità.

jdb5Preparatevi a questa esperienza di totale rinascita rilassandovi nell’acqua calda.
Quando sarete pronti, distribuite su tutto il corpo i Sali scrub, frizionandoli con movimenti circolari più o meno decisi, in base alla zona trattata. Liscia, morbida ed elastica, la pelle risalterà in tutta la sua naturale luminosità. Concedetevi alcuni minuti di ozio e poi uscite all’acqua. Una volta asciutti, potrete proseguire il vostro magico rituale applicando la Crema idratante per il corpo oppure l’Olio idratante corpo, che distribuirete in piccole quantità massaggiando delicatamente fino a ottenere uno straordinario effetto velluto.

Poiché l’equilibrio ideale del Samoune prevede la cura anche dei minimi particolari, il nostro percorso si concluderà con un piacevole massaggio ai piedi. Utilizzando la Crema piedi addolcente, basteranno piccoli movimenti decisi per provare una sensazione di leggerezza e benessere.

La vostra esperienza del Samoune si conclude qui, ma altre vi attendono in luoghi ed epoche lontane. Lao jer gan, arrivederci.


Banja. Russia nell’anima.

Dobro pozhalovat, benvenuti in Russia! Vi trovate nel tempio della Banja, affascinante rituale rigenerante e levigante. Io sono Sasha, il vostro “maestro di purificazione”.

La Banja è un antico rito di benessere, che alterna bagni di calore e vapore a docce d’acqua ghiacciata o tuffi nella neve per stimolare la microcircolazione e facilitare la detersione.

Infatti, i pori della pelle si aprono al caldo, consentendo una profonda pulizia, e si richiudono al freddo, lasciando l’epidermide liscia, elastica e senza impurità.

jdb6La fragranza del rito, caratterizzata da note di cuoio e legno di cedro, è forte e virile ma adatta anche alle donne, che ne apprezzano gli effetti tonificanti. Ora potete entrare nell’acqua calda e godervi qualche minuto di relax, prima di procedere alla depurazione del vostro organismo. Nel rito tradizionale, si usava strofinare vigorosamente il corpo con un bouquet di rami di betulla, ma voi potete utilizzare il Bagno doccia esfoliante levigante, che massaggerete con movimenti decisi ma lenti. A questo punto, risciacquatevi con abbondante acqua fredda: lo sbalzo termico vi donerà una sferzata di energia benefica.

Immergetevi ancora nell’acqua calda per sentire i vostri sensi risvegliarsi con dolcezza, quindi uscite dall’acqua. Frizionate tutto il corpo con una spugna e stendete il Gel corpo tonificante, che vi regalerà un’intensa sensazione di elasticità e tonicità, oltre che una pelle profumata e vellutata.

La vostra esperienza della Banja si conclude qui, ma altre vi attendono in luoghi ed epoche lontane. Do svidaniya, arrivederci