Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
La Bellezza su misura nel cuore di Firenze PDF Email Visite: 3452

monalysNella cosmesi il Made in Tuscany è un valore aggiunto

Antica Profumeria Monalys è un nuovo spazio, raffinato e rilassante, nell’affascinante quartiere di Oltrarno, sulla via delle botteghe antiquarie e delle gioiellerie, fra l’elegante via Tornabuoni e Palazzo Pitti.

Il titolare, Stefano Rossi in pochi mesi ha creato questa inedita sartoria della cosmesi, supportato nella produzione delle basi dal cosmetologo Tommaso Sansoni, Biologo Molecolare dell’Univesità di Firenze, con un Master in Cosmetologia dell’Università di Ferrara e nel servizio al cliente da due ottime collaboratrici.

L’armonia di questo staff affiatato e professionale fa sentire a proprio agio la cliente, alla quale, durante l’esame della pelle per individuare caratteristiche ed esigenze, vengono dati preziosi consigli per mantenere e curare l’epidermide.

monalys1Il laboratorio, a vista, è una novità assoluta. La cosmesi su misura regala una esperienza unica, nella quale al centro dell’attenzione c’è la cliente. Lo spazio si trova in un palazzo Rinascimentale. La purezza del bianco illumina le volte interne e accoglie chi entra con la complicità di una fragranza ambiente costruita con le note olfattive delle uve del Chianti.

Qui il Made in Tuscany è un valore aggiunto, dalla cultura della bellezza alle materie prime, fino al vetro dei flaconi. Il nome “Monalys” evoca il concetto greco “monos” di unicità. L’Antica Profumeria Monalys concentra la sua innovativa attività su creme viso, sieri viso e sieri per il contorno occhi, arricchendo le proposte con la creazione di una linea di fragranze ambiente, con la stessa filosofia della personalizzazione, applicata agli spazi in cui si vive. Il Cliente che desidera farsi fare una crema su misura viene intervistato e sottoposto a un check up della pelle.

Con i dati si crea la formula personalizzata nel laboratorio e il prodotto viene consegnato nel giro di qualche minuto, con descrizione specifica e nome del Cliente. La formula verrà conservata assieme ai dati del cliente e il prodotto su richiesta potrà essere prodotto nuovamente.

La pelle è l’organo più esteso del corpo umano” afferma il titolare Stefano Rossi “le funzioni che svolge sono numerose e soprattutto ci protegge dagli agenti esterni di tipo atmosferico, chimico, biologico e meccanico, è dunque importante, se non prioritario, individuare le caratteristiche dermatologiche di ciascuno di noi ed agire con i corretti ingredienti nelle dosi e combinazioni necessarie.”

monalys2

 

Antica Profumeria Monalys
Via Maggio, 13r - 50125 Firenze

www.monalys.it