Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
AESTETICA Nails Challenge a Napoli dall’8 al 10 novembre PDF Email Visite: 5427

AEstetica2014-adv-l530

Sono prorogate le iscrizioni di AESTETICA NAILS CHALLENGE fino al 30 ottobre

AESTETICA Nails Challenge è la novità assoluta della diciottesima edizione di Aestetica in programma a Napoli dall’8 al 10 novembre.

Come ogni anno alla Mostra d’Oltremare, il Salone Mediterraneo della Bellezza, del Benessere e dell'Acconciatura, targato Eventi Italia e Fiere di Parma, sarà l’unico momento di formazione e aggiornamento per i professionisti.

L’evento business to business, infatti, rappresenta il punto di riferimento per gli operatori del settore del centro-Sud Italia, confermandosi secondo su scala nazionale per il numero di visitatori e la qualità dei servizi offerti.

Aestetica però non è solo vetrina; da qualche anno l’Organizzazione ha deciso di puntare sui nuovi talenti organizzando vari contest e una competizione dedicata alle unghie.

Quest’anno si darà il via ad Aestetica Nails Challenge: la competizione (che si avvale della competenza organizzativa e tecnica di Manuela Oggiano), che segue la scia delle gare europee, sarà il fiore all’occhiello della tre giorni partenopea. La competizione si dividerà in 4 categorie: dilettanti, prima divisione professionisti , seconda divisione professionisti e terza divisione professionisti.

AEstetica2014-NailsChallenge-l530
La ‘sfida a colpi di lima’
per i dilettanti si suddividerà in 4 tecniche (soack off, soack off nail art, strutturale gel, tip box), e 6 per i professionisti (soack off , soack off nail art, strutturale gel, strutturale acrilico, nail fantasy, tip box). Per partecipare tutte le info su www.aestetica.it

Dopo il successo della prima edizione di Maet in collaborazione con Kryolan Italia che ha visto la collaborazione del vincitore alla realizzazione della campagna pubblicitaria in corso, Eventi Italia e Fiere di Parma hanno rinnovato l’appuntamento per i futuri make up artist.

Per il secondo anno consecutivo saliranno sul palco gli emergenti make up artist impegnati nel talent. Sarà poi la volta dell’hair designer Giancarlo Pignatiello che incanterà gli hair stylist con l’esibizione ‘Oriental Pin-up Hair collection’, e per il sesto anno di seguito, in collaborazione con Ripar, si terrà la gara di trucco ‘Concorso Rondine d’oro’ diventato ormai un must.

Spazio anche alla cura dell’anima presso l’Oasi del benessere: oltre 500 metri quadrati dedicati interamente alla cura di se stessi, con massaggi (campane tibetane, reiki, cristalli, tailandese, plantare, hot stone, fisioterapia, cervicale, cranio sacrale, antistress, drenante, dna massage, back massage su sedia ergonomica, bamboo massage), regali, oracoli, consulenze tecniche (kumalk oracolo sciamanico, test dei cristalli, fiori bach, rune nordiche, test dei colori, oracolo zen, test dell’aura, interpretazione dei sogni, numerologia, oracolo dell’amore, theta healing).

AEstetica2014-adv-l530

I numeri:
Le centocinquanta aziende presenti con i cinquecento marchi esposti saranno i protagonisti di Aestetica 2014; le società leader, italiane e straniere, investono nel Salone per affermarsi sul mercato, per accrescere il fatturato, per presentare in anteprima nuovi prodotti, confermando che lo ‘strumento fiera’ è indispensabile.

Trentacinquemila visitatori (Spa manager, operatori del benessere, estetiste, parrucchieri, onicotecniche, make up artist, studenti presso le scuole professionali), hanno visitato l’edizione di Aestetica 2013. La manifestazione si estende su una superficie di circa dodicimila metri quadrati, si sviluppa in cinque padiglioni collegati l’uno all’altro, che consentono un percorso lineare, obbligatorio e continuativo. Le aree suddivise per settori merceologici (estetica, apparecchiature, nail, cosmesi, hair, benessere) offrono al visitatore un aggiornamento ampio ed esaustivo.

AEstetica2014-copertina-a250