Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
La protezione solare intelligente: ça c’est Clarins! PDF Email Visite: 2136

CLARINS la protezione solare intelligenteLa protezione solare intelligente. Ovvero, una fotoprotezione multi-cellulare che preserva intatto il capitale giovinezza, salute e bellezza della pelle. Il segreto? Un complesso esclusivo di 5 estratti di piante, frutto di un ’expertise solare di oltre 30 anni, autentico antidoto contro l’invecchiamento cutaneo: phyto-sunactyl 2.

UVA, UVB, IR: gli effetti sulla pelle
Lo spettro solare è costituito da raggi elettromagnetici con energia e lunghezze d’onda variabili. Penetrano parzialmente più o meno in profondità nella pelle, causando effetti specifici, benefici ma anche nocivi.

UVB: agiscono essenzialmente a livello dell’epidermide. Stimolano l’abbronzatura; sono indispensabili per la sintesi della vitamina D. Tuttavia, sono responsabili dei colpi di sole e possono causare mutazioni cellulari.
UVA: raggiungono il derma. Favoriscono la comparsa di un’abbronzatura immediata ma temporanea. Generano radicali liberi che provocano alterazioni delle cellule e dei tessuti di sostegno, all’origine del fotoinvecchiamento.
IR: penetrano fino all’ipoderma. Sono responsabili della piacevole sensazione di calore, ma possono disidratare la pelle.

La Multi-Protezione cellulare Clarins
Poiché i filtri SPF garantiscono solo una protezione superficiale, insufficiente per salvaguardare la pelle da fotoinvecchiamento e danni cellulari, dal 1990 Clarins ha racchiuso nelle formule solari un Complesso esclusivo in grado di preservare la pelle dalle alterazioni causate dai raggi UV. Costantemente riformulato alla luce delle nuove conquiste scientifi che della Ricerca Clarins, Phyto-Sunactyl 2 assicura
oggi una Multi-Protezione cellulare globale:

cheratinociti + cellule di Langerhans + melanociti + cellule e strutture cellulari (membrana, nucleo, Dna) + gap-junction + mitocondri

100% vegetale, racchiude 5 estratti di piante: pisello, ulivo, baobab, platano e spiga d’oro. In sinergia, assicurano una straordinaria efficacia: difese della pelle rafforzate, invecchiamento cutaneo prematuro rallentato, stop alle irregolarità nella pigmentazione. Risultato: la pelle conquista un’abbronzatura perfetta, restando giovane, tonica e... bella!

Filtri fotostabili e termoresistenti
All’azione di Phyto-Sunactyl 2, Clarins aggiunge un’associazione dei migliori filtri UVA/UVB: fotostabili e termoresistenti, garantiscono una protezione costante. Ulteriore plus Clarins: la “sostantività”, ossia la capacità della formula di permanere perfettamente sulla pelle senza depositarsi nelle “vallate” del micro-rilievo cutaneo, lasciando i “picchi” allo scoperto. Per una protezione uniforme, perfetta.

Texture invitanti
Vellutate, estremamente fini, assolutamente non appiccicose: in versione latte, olio, crema, spray… piacevoli da applicare e riapplicare. E con una profumazione irresistibile, la stessa di sempre: un inconfondibile profumo di vacanze, dai sentori freschi, fioriti, fruttati.

CLARINS