Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Lunghe, folte, effetto ventaglio PDF Email Visite: 1635

Lunghe folte effetto ventaglio 2Esistono tecniche diverse per applicare extension alle ciglia

Ogni occhio vuole le sue ciglia: la personalizzazione di lunghezza e curvatura è la prima cosa da capire quando si decide di fare l’allungamento delle ciglia. A spiegarlo è Chiara Rosadelli, titolare del centro estetico Chiara Estetica “La luce della bellezza” di Monterotondo (RM).

Esistono due tecniche diverse per chi vuole applicare extension sulle ciglia, ma c’è una premessa comune: a noi servono ciglia naturali sane per poter effettuare l’impianto quindi lo sconsigliamo a chi ha ciglia troppo deboli e provate.

L’applicazione delle extension avverrà tramite una colla cosmetica che sarà applicata in piccole dosi e solo sulle ciglia forti e mature.
Accertato il fatto di poterlo fare, due sono le tecniche tra cui scegliere, a seconda delle esigenze: allungamento e infoltimento.

Lunghe folte effetto ventaglio 2ALLUNGAMENTO O TECNICA CLASSICA one to one: si applica un extension su ogni singolo ciglio con la colla cosmetica.

L’operazione viene fatta a occhi chiusi: si usa un patch per dividere le ciglia superiori da quelle inferiori (che non vengono toccate), poi con una pinza si procede con l’applicazione.

Dopo circa 90/120 minuti, il risultato sono ciglia scure, lunghe e curve, con un effetto ventaglio molto più forte di quello creato dal mascara, che si sconsiglia di utilizzare (anche perché diventa inutile).

Il tutto per circa tre settimane, dopodiché sono necessari i ritocchi, perché le ciglia naturali cadono seguendo il loro naturale ciclo di vita e così anche le extension.

Attenzione: “diffidate dalle extension che durano fino a due mesi, perché significa che è stata applicata una quantità di colla esagerata, che danneggia il ciglio”.

Lunghe folte effetto ventaglio 3INFOLTIMENTO O TECNICA VOLUME 2d-3d: il modo di applicazione è lo stesso, cambia solo il fatto che invece di attaccare un solo extension, viene applicato un ventaglio di 2/3 ciglia su ogni singolo ciglio, con un effetto extra voluminoso.

Lunghezza e curvatura del ventaglio di ciglia sono decise in base al tipo di occhio.

Diversi sono i poteri correttivi delle due tecniche, che risolvono i problemi di occhi incavati, palpebre cadenti o semplicemente occhi troppo piccoli o troppo grandi.

Chiara Rosadelli titolare Chiara Estetica   Lunghe folte effetto ventaglio Logo Chiara Estetica
Chiara Rosadelli titolare Chiara Estetica


Visto su Destinazione Benessere 10

Lunghe, folte, effetto ventaglio - Destinazione Benessere 10

DestinazioneBenessere10 250Clicca per aprire e scaricare in PDF il Magazine Destinazione Benessere 10

Clicca per sfogliare in flash player il Magazine Destinazione Benessere 10

Desideri una copia della rivista? Contattaci

GUARDA ANCHE
Scopri tutti i numeri del magazine

ORGANIZZI UN EVENTO
Utilizza i nostri canali di diffusione per promuoverlo

SEI UN OPERATORE DEL BENESSERE
Ti piace scrivere? Puoi pubblicare i tuoi articoli nella speciale rubrica dedicata “Consigli degli Esperti”

 

Seguici sui social più comuni    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin