Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Seminario: Il Lazio è una favola da raccontare PDF Email Visite: 199

Bonaccorsi 3Impariamo lo "storytelling", l'arte del raccontare in maniera “emozionale”, per dare maggiore efficacia alla promozione dei nostri bellissimi luoghi.

Organizzato da Unpli Lazio in collaborazione con l'assessore Regionale al Turismo, Lorenza Bonaccorsi, e la presidente della IX Commissione consiliare, Eleonora Mattia, il seminario di studio e confronto si è svolto venerdì 3 maggio a Palazzo Doria Pamphilj a Valmontone e ha visto Pro Loco e Amministrazioni insieme, per valorizzare i territori e per contribuire anche alla formazione di figure professionali, in modo da coniugare volontariato e professionalità.

Lorenza BonaccorsiSono intervenuti a questa giornata di sicuro successo,  Veronica Bernabei, vicesindaca di Valmontone, Giulio Pizzuti, assessore al commercio di Valmontone, Claudio Nardocci, presidente Unpli Lazio, Ernesto Fanfoni Unpli Nazionale, Bruno Manzi, presidente ALI Lazio, Monica Di Gregorio, direttrice del Palazzo Doria Pamphilj, presidente della IX Commissione consiliare, Eleonora Mattia e altri esponenti di spicco della cultura e dello spettacolo.

Nardocci"Iniziamo a raccontare le storie belle dei nostri territori - ha affermato il presidente Nardocci - calando chi ascolta nella piazzetta suggestiva, nel panorama mozzafiato, nel segreto o nella tradizione più antica. Abbiamo un patrimonio incredibile di borghi meravigliosi, di palazzi, di natura, di personaggi da raccontare utilizzando nuove parole d'ordine della promozione turistica come emozioni, quelle che il visitatore vuole vivere; durata, delle sensazioni e della curiosità che portano a scoprire l'emozione; coinvolgimento, anche fisico, di chi si cala nella storia".

Pippo FrancoMolto avvincenti i contributi “La Narrazione” dell’artista Pippo Franco, e “Esperienza di un’attrice, toni e gestualità” dell’attrice Claudia Cimini.

In chiusura del seminario, è lanciato il contest Unpli Lazio: Raccontaci il “Tuo” borgo, caro per ricordi, natura, genti e culture che lo animano.

Riconoscimenti e premi in denaro per i primi tre classificati di ogni sezione: fotografia, video, musica rap.

 

#illaziounafavoladaraccontare

 

Alcune foto scattate durante l'evento

Palazzo Doria Pamphilj Valmontone Bruno Manzi
Nardocci Franco S.Russo 2 Eleonora Mattia 1
Eleonora Mattia desk accrediti 2
Bonaccorsi

Nardocci S.Russo B.Russo 2