Seguici anche sui social    facebook like facebook youtube twitter linkedin instagram ico       
Giornata della Consapevolezza e la Sensibilizzazione sul suicidio nel mondo PDF Email Visite: 270
Giovedì 29 Agosto 2019 07:09

giornata suicidi Lucia De Maria 4Access Bars: per scoprire possibilità diverse, di una speranza, di un cambiamento.

di Lucia di Maria

Lo sapevate che c'è una giornata Mondiale della sensibilizzazione sul suicidio nel mondo? Il 10 Settembre è questo giorno, dove in tantissime tecniche aiutano le persone a vedere, percepire, sapere che ci sono altre possibilità, che nulla è perduto e non hai fallito.

Come Facilitatrice Certificata per Access Conscioiusness, nel mese di settembre mi rendo disponibile per assaggi Bars, che sono 32 punti intorno e nella testa dove con un leggero tocco rilasciano giudizi, punti di vista, condizionamenti, rabbia, stress, depressione e molto altro.

In onore del Mese della Sensibilizzazione sul Suicidio, i facilitatori e gli operatori degli Access Bars ospiteranno degli eventi in tutto il mondo e apriranno le porte per offrire una sessione omaggio a chiunque sia alla ricerca di una possibilità diversa, di una speranza, di un cambiamento.

Prova una sessione gratuita di Access Bars - 14 settembre ad Ostia Lido - Roma

Negli ultimi 45 anni il tasso di suicidio è cresciuto del 65% in tutto il mondo. Oggi il suicidio è considerato una delle tre principali cause di morte fra gli individui di età compresa tra i 15 e i 44 anni, in entrambi i sessi. Senza contare i tentati suicidi, fino a 20 volte più frequenti. L'Organizzazione Mondiale della Sanità stima che nel mondo, più di 800.000 individui ogni anno si tolgono la vita. Queste tragedie possono succedere ovunque, in situazioni ad alto o basso reddito, a uomini e a donne e in tutte le fasce di età. Anche se ci sono dei paesi con dei modelli caratteristici, non sembra che ci sia un'unica, decisiva ragione per il suicidio.

Diciotto anni fa il Dr Dain Heer, il co-creatore di Access Consciousness, era così depresso e senza speranza che aveva deciso la data del suo suicidio. "Avevo dato all'universo sei mesi e poi mi sarei ucciso" racconta Dain, "Avevo un po' di soldi, due attività di chiropratica, una fantastica ragazza. Avevo tutto quello che credevo costituisse una vita perfetta. Ma dentro, stavo morendo".
E dopo una sola sessione di Bars, una terapia gentile che cambia le onde cerebrali verso un rilassamento oltre lo stato theta, Dain cambiò la sua intera prospettiva sulla vita e si rese conto che tutto andava bene. "Un unico strumento, una sola cosa, un processo della durata di circa un'ora... e l'energia di quello che sapevo che era possibile cambiò", sottolinea Dain.
Diciotto anni dopo essersi salvato la vita, Dain augura a tutti che queste sessioni gratuite possano indurre ottimismo, felicità e grandezza in quelli che sono caduti nella disperazione. Dice Dain: "Ha cambiato tutta la mia vIta. Questa è l'esperienza che mi piacerebbe condividere con tutti voi!"

Come esperienza personale anche io sono arrivata 7 anni fà nello stesso punto dove avevo fatto una scelta ben precisa pronta a tutto, " o cambia tutto o io me ne vado!", non ero più disposta a sopportare tutto ciò che avevo, ero in quel punto di rottura con tutto il mondo intorno e principalmente con me stessa, il fondo del pozzo!
Fino a quando sono successe alcune cose che mi hanno fatto desistere, il giorno dopo è arrivato Access nella mia vita, con i suoi Bars e tutto il resto degli strumenti, facili, veloci, utili, ora sono qui a dirti che ci sono  infinite possibilità, da più scelta e che tutto è possibile, tanto da scriverci un libro diventato Best-Seller Amazon 

Avere una possibilità diversa che ti cambia il tuo universo, con gioia con gratitudine del dono che tu sei e che puoi portare ad altri, quello che hai sempre sperato che altri vedessero in te. 
Ora sono una Life Coach, giro tutta Italia e porto a consapevolezza ciò che sei veramente, ciò che hai come abilità e capacità, con tutti gli strumenti che ho appreso e che continuo nella mia crescita personale sempre in evoluzione, ti dico, datti una possibilità diversa, c'è!

Lucia di Maria

Clicca Qui per vedere cosa può fare una sessione Bars

Clicca Qui per informazioni e conoscere le prossime tappe in Italia

Tutta la vita viene a me con facilità gioia e gloria

giornata suicidi Lucia De Maria 4