Totale visitatori


  • 2306097
  • Banner
    Banner
    Banner
    Banner
    Banner
    Banner

    Facebook

    

    Google+

     
    Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
    Gruppo Editoriale PDF Email Visite: 9356

    Copertine13x250Destinazione Benessere è una testata editoriale con grande diffusione.

    Un Magazine Italian LifeStyle ricco di informazioni su tutto ciò che ruota intorno al mondo del benessere inteso come vero e proprio stile di vita, che raggiunge direttamente il proprio pubblico di riferimento rappresentato da un profilo socio economico di medio-alto livello con una marcata propensione ai consumi e un forte interesse alle novità e alle tendenze.

    Approfondisce ogni tematica con redazionali e interviste ad “esperti del settore”. Offre consigli e informazioni pratiche, risponde a bisogni, domande e curiosità per migliorare la qualità della vita, la salute e il benessere individuale e familiare.

    Racconta l’evento, la serata, il locale, la fiera, l’incontro, l’aperitivo, la musica. Chi c’è, dove e perché. I protagonisti e gli addetti ai lavori, fotografati, impaginati, raccontati. Dentro la notizia: esserci e rivedersi.

    E’ un progetto innovativo di marketing territoriale che porta in evidenza le aziende proprio nel territorio d'interesse attraverso azioni cross mediali tra Magazine e Portale Web, News letter e Social network al fine di raggiungere un più ampio numero di lettori e supportare con incisività le promozioni speciali a loro riservate.

    Stando ad una recente ricerca, il 61% è la quota di Italiani che mette salute e benessere al primo posto nella propria scala di valori. L’area Wellness è tra le poche a non aver risentito della crisi dei consumi. E in futuro non potrà che andare meglio: si spenderà pur di assicurarsi prodotti e soluzioni che sappiano far stare meglio.

    Il Magazine E’ un pocket free press, patinato a colori, ricco di immagini e notizie.

    Un viaggio a km zero attraverso l’eccellenza senza allontanarsi troppo da casa. Offre, infatti, a portata di mano (e di tasca) i riferimenti dei migliori professionisti ed esperti dei vari settori del territorio: centri estetici e terapeutici, parrucchieri, centri fitness, farmacie, erboristerie, ristoranti, librerie, studi medici ecc. Non è necessario percorrere centinaia di chilometri per trovare l’emozione del benessere.

    Il portale web Raccoglie tutte le pubblicazioni del Magazine e offre nuovi spazi nelle sue rubriche tematiche.

    Un importante vetrina con visibilità nazionale rivolta un pubblico più ampio, che si sposta per lavoro o per vacanza.
    Una Guida al Benessere a 360° per trovare nuovi spunti, un oggetto, un’esperienza. Dai viaggi all’arredamento. Dalle SPA ai cosmetici. Le aziende, i prodotti, le idee. Da leggere e da trovare sulle pagine provinciali o nazionali.

    TARGET LETTORI

    Il pubblico di riferimento è rappresentato da un profilo socio economico di medio-alto livello indipendente economicamente,  con una marcata propensione ai consumi e un forte interesse alle novità e alle tendenze, perché ama piacersi e piacere.
    Donne 44%Persone raggiunte - 52% Fan
    Uomini 55%Persone raggiunte - 48% Fan
    5% 0-18 anni, 25% 19-24 anni, 40 % 25-45 anni, 30% over 45 (Fonte FB gen2014).

    DIFFUSIONE E TIRATURA

    Destinazione Benessere ha una diffusione tra la versione cartacea e quella digitale superiore alle 300.000 copie.
    Il portale Web destinazionebenessere.it vanta circa 30.000 contatti mese tra visitatori e news letter.
    Il Magazine è un semestrale (maggio/ottobre e novembre/aprile) distribuito nella versione cartacea all’interno di Club, alberghi e SPA, a tutti gli imprenditori aderenti e nelle fiere legate al Turismo, Benessere, Estetica, Fitness, Alimentazione, Salute, ecc. Ha una tiratura di 20.000 copie nell’edizione nazionale e di 5.000 per le edizioni locali provinciali/areali.
    La versione digitale è pubblicata on-line sul portale destinazionebenessere.it e distribuita tramite news letter e attraverso i social network più importanti.

     

    TARGET INSERZIONISTI

    Il numero di operatori/aziende che operano nel “benessere” è ampissimo e abbraccia numerose categorie merceologiche.
    Ciascuna macro-categoria prevista, si declina in numerosi settori di attività:

    bellezza & cosmetica

    Centri estetici, Solarium, Ricostruzione unghie, Hair stylist, Profumerie, Cosmetici, Attrezzature e elettrodomestici (elettrostimolatori, bilance, depilazione…) ecc.

    cultura & passioni

    Centri danza-scuole di ballo, Centri sportivi-palestre, Personal trainer, Abbigliamento sportivo, accessori e attrezzature sportive, Associazioni, Yoga-meditazione, Sfilate, Fiere, Eventi mondani, Inaugurazioni, ecc.

    alimentazione & natura

    Ristoranti, Pizzerie, Gelaterie, Pasticcerie, Yogurterie, NegoziBio, Prodotti biologici, Agriturismi, Frantoioleari, Aziende vinicole,Aziende casearie, Alimenti dietetici, Integratori ecc.

    casa & ambiente

    Arredamento (ecologico-bio), Energie rinnovabili (Fotovoltaico,Camini/Termocamini,Stufe ecc)Isolamento termico (pavimenti, rivestimenti, infissi, porte ecc), studi di architettura/arredamento,Depurazione acque, depuratori d’aria, Sistemi letto/ materassi, Idrosanitari (piscine,saune,idromassaggi,docce ecc.)

    medicina & salute

    Medicina estetica, Dentisti, Dieta-nutrizione, Erboristerie, Naturopatia, Centri di Fisioterapia,
    Formazione professionale, Edizioni scientifiche,Trattamenti olistici ecc.

    moda & sport

    Abbigliamento ecologico-bio, Calzature,Borse e pelletterie,Ottici, Concessionarie auto,Moto,Bici,Elettrodomestici/elettronica,Servizi alle aziende, Concessionari estetica ecc.

    vacanze & relax

    Hotel, Spa, Agenzie di Viaggi, Percorsi benessere, Beauty farm, Centri termali, Associazioni culturali, Località e Enti turistici ecc.

     

    Clicca per andare all'archivio dei Magazine Destinazione Benessere

    Copertine13 orizontali 540

    Seguici sui social più usati facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin