Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Il paradiso naturale di Khao Lak PDF Email

Khao LakLasciarsi coinvolgere dalle meraviglie ed avvicinarsi allo spirito e la cultura Thai.

L’arcipelago e la baia di Phang nga, i Sea Gypsies a Koh Pagnee ed il mare tra l’azzurro e il verde che si apre a ridosso di una vegetazione primordiale. Un vero paradiso naturale, siamo in Thailandia a circa 70 chilometri a nord dell’isola thailandese più famosa nel mondo. Affacciata sull’Oceano Indiano troviamo il punto di partenza di questo itinerario: Khao Lak. E’ questa una zona che si estende sulla terraferma includendo il tratto di costa che sale a nord da Phuket verso la provincia di Ranong.

Leggi tutto...
 
Benessere Neve PDF Email

Destinazione Benessere 13 Pagina 07Una montagna di salute
di Flavio Demozzi

Montagna e Benessere: un binomio naturale dagli incredibili effetti benefici, d’estate per i toni rilassanti del verde, d’inverno per gli incredibili paesaggi e le emozioni che la neve regala, stimolando la nostra sensibilità ed evocando piacevoli sensazioni.

Ma lo sapevate che la montagna è tanta salute anche d’inverno?

Il cielo limpido dopo una bella nevicata è un vero e proprio toccasana per l’umore. Il colore azzurro intenso e i raggi del sole stimolano il rilascio di melatonina favorendo il riposo notturno, e con il movimento, anche di serotonina e dopamina, i principali ormoni del benessere, detti anche ormoni della felicità, che regolano importanti fasi fisiologiche quali il ciclo sonno/veglia, il senso di fame/sazietà, la motilità intestinale, il tono dell’umore, la memoria e il desiderio sessuale. 

Leggi tutto...
 
Vediamoci di più PDF Email

DestinazioneBenessere13 Pagina 40Miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia, in cosa si differenziano? Ce ne parla Eleonora Ischiboni.
Per facilitare la comprensione del nostro organo della vista, possiamo paragonarne il funzionamento a quello di una macchina fotografica.
La struttura di sostegno è assicurata dalla sclera (il “bianco” dell’occhio), tessuto compatto e robusto che fa da guscio di protezione.
Le componenti trasparenti, vere e proprie lenti naturali incaricate della messa a fuoco, sono due: la cornea (che fa da obbiettivo) e il cristallino (che focalizza l’immagine); tra le due agisce l’iride, l’anello muscolare che stabilisce il colore dell’occhio e che delimita un foro rotondo centrale (la pupilla) che, come il diaframma della macchina fotografica, si stringe e si allarga in modo automatico, regolando la quantità di luce che entra dentro l’occhio. 

Leggi tutto...
 
Destinazione Benessere 13 PDF Email

Destinazione Benessere 13

Cari Lettori,
"Il futuro inizia oggi, non domani" è una celebre frase d’invito all'azione di Papa Giovanni Paolo II.
Mettere energie positive ogni giorno, speranze nel futuro nonostante i cambiamenti che possiamo subire, evitando di rimpiangere ciò che è finito.

Novità, innovazione, rinnovamento, miglioramento, mutamento, trasformazione, metamorfosi... sinonimi di un cambiamento che può essere cercato o imprevisto, ma sta a noi far si che apra a un futuro addirittura migliore.

Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla, scriveva Lao Tzu.

Leggi tutto...
 
Terza Giornata Nazionale della Salute della Donna, Roma 21 aprile PDF Email

Giornata Nazionale della Salute della DonnaLa Giornata nazionale della salute della donna, istituita conDirettiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 giugno 2015 e promossa dal Ministero della Salute insieme alla Fondazione Atena Onlus, viene celebrata ogni anno con iniziative di sensibilizzazione e prevenzione organizzate dalle principali istituzioni, associazioni, società scientifiche, che si occupano di promozione della salute della donna.

Leggi tutto...
 
Una vacanza di charme tra le montagne trentine! PDF Email

Blu Hotel Natura & SpaNella magica cornice di Folgaria, il principale centro dell’Alpe Cimbra, e a pochi passi dalle piste da sci e dagli impianti di risalita, sorge il Blu Hotel Natura & Spa, elegante struttura a 4 stelle.

Circondata dalle vette imbiancate, il Blu Hotel Natura & Spa evoca l’atmosfera e lo stile tipici dei più accoglienti hotel di montagna e rappresenta il luogo ideale per una vacanza in Trentino in cui vivere un'indimenticabile esperienza di benessere, all’insegna del relax e della natura, a pochi passi dal centro di Folgaria.

Leggi tutto...
 
Tre settimane per eliminare la Pancia PDF Email

Tre settimane per eliminare la PanciaConsigli ed esercizi utili per lui e per lei.
A cura della Redazione

Una bella pancia piatta e tonica è il sogno di tutti. La pancia gonfia può essere adipe, il segno di alimentazione scorretta, troppe bevande gasate o alcoliche, ma può anche essere un’intolleraza alimentare o una patologia al colon.

Come mangiate? Di fretta, in piedi, masticate male?
Significa inghiottire aria, significa cibo mal triturato che si traduce in pancia gonfia.

Il primo aspetto che dovrete curare è l’alimentazione. 

Leggi tutto...
 
Primo piano sugli Internazionali BNL d’Italia PDF Email

Internazionali BNL Italia Roma Binaghi Malagò Raggi Abete Pietrangeli Frongia Molineris Palmieri Mornati FabbriciniPrimo piano sugli Internazionali BNL d’Italia 2018, il più importante torneo tennistico italiano.

E’ stata presentata la 75esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia in programma dal 7 al 20 maggio al Parco del Foro Italico di Roma, con importanti novità. 

Il più importante torneo tennistico italiano è organizzato in joint-venture da Federazione Italiana Tennis e da Coni Servizi SpA, con BNL Gruppo BNP PARIBAS title sponsor per la 12esima volta consecutiva.

Leggi tutto...
 
Val di Fiemme - Trentino: “Fai una cosa nuova” PDF Email

Val di FiemmePrenditi una pausa, bianca come la neve, per vivere un’emozione mai provata.

Rompi gli schemi. Solleva i tuoi passi. Circondati di bianco. Ma, soprattutto, ridi.
La quotidianità ci porta a ripercorrere gli stessi tragitti e ad analizzare sempre i soliti problemi. Qualche volta il lavoro si affaccia persino nei sogni. E la mente ripete all’infinito le stesse frasi, a partire dal risveglio: “Non riesco ad alzarmi - oppure - Oggi mi tocca fare…”. Però, ormai è cosa nota: la mente “mente” spudoratamente quando suggerisce gli stessi pensieri all’infinito.

Leggi tutto...