Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
medicina & salute
SPECIALE SALUTE PDF Email

SPECIALE SALUTEIn questo numero: La giornata nazionale della salute delle donne, del Ministero della Salute

Focus sulla medicina rigenerativa, del Prof. Roberto Magri

Fibrosi cistica

Disturbi intimi femminili e qualità della Vita, intervista alla dott.ssa Maria Antonietta Dal Gallo

Lesioni legamentose del ginocchio, intervista al Dott. Carlo Massoni

Pacchetti speciali uomo e donna degli ambulatori polispecialistici Aletheia

Leggi tutto...
 
Disturbi intimi femminili e qualità della vita PDF Email

Disturbi intimi femminiliIntervista alla Dott.ssa Maria Antonietta Dal Gallo
a cura della redazione

Nella nostra società dove lo stile di vita é sempre più frenetico, le donne sono soggette a dei disturbi fisici intimi legati al minor tempo a disposizione per la cura di sé, un lavoro che occupa tutta la giornata, lo stare sedute molte ore, un’alimentazione poco equilibrata assocciata a una riduzione dell’acqua bevuta, sono condizioni che predispongono alla comparsa di queste sgradevoli situazioni.

Leggi tutto...
 
Vediamoci di più PDF Email

DestinazioneBenessere13 Pagina 40Miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia, in cosa si differenziano? Ce ne parla Eleonora Ischiboni.
Per facilitare la comprensione del nostro organo della vista, possiamo paragonarne il funzionamento a quello di una macchina fotografica.
La struttura di sostegno è assicurata dalla sclera (il “bianco” dell’occhio), tessuto compatto e robusto che fa da guscio di protezione.
Le componenti trasparenti, vere e proprie lenti naturali incaricate della messa a fuoco, sono due: la cornea (che fa da obbiettivo) e il cristallino (che focalizza l’immagine); tra le due agisce l’iride, l’anello muscolare che stabilisce il colore dell’occhio e che delimita un foro rotondo centrale (la pupilla) che, come il diaframma della macchina fotografica, si stringe e si allarga in modo automatico, regolando la quantità di luce che entra dentro l’occhio. 

Leggi tutto...
 
Le pietre per la bellezza PDF Email

Le pietre per la bellezzaMigliorano l'aspetto della pelle che ringiovanisce

I cristalli hanno il potere, oltre che di favorire i processi di guarigione, di aiutarci a migliorare il nostro aspetto fisico.

Inseriti nei barattoli di creme ed oli accelerano il processo di rinnovamento delle cellule ed amplificano le proprietà terapeutiche delle creme e degli oli stessi, migliorando l’aspetto della pelle che si distende e ringiovanisce.

Prima di usare i cristalli per questo scopo è importante purificarli e lavarli bene.

Leggi tutto...
 
Terza Giornata Nazionale della Salute della Donna, Roma 21 aprile PDF Email

Giornata Nazionale della Salute della DonnaLa Giornata nazionale della salute della donna, istituita conDirettiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 giugno 2015 e promossa dal Ministero della Salute insieme alla Fondazione Atena Onlus, viene celebrata ogni anno con iniziative di sensibilizzazione e prevenzione organizzate dalle principali istituzioni, associazioni, società scientifiche, che si occupano di promozione della salute della donna.

Leggi tutto...
 
Tre settimane per eliminare la Pancia PDF Email

Tre settimane per eliminare la PanciaConsigli ed esercizi utili per lui e per lei.
A cura della Redazione

Una bella pancia piatta e tonica è il sogno di tutti. La pancia gonfia può essere adipe, il segno di alimentazione scorretta, troppe bevande gasate o alcoliche, ma può anche essere un’intolleraza alimentare o una patologia al colon.

Come mangiate? Di fretta, in piedi, masticate male?
Significa inghiottire aria, significa cibo mal triturato che si traduce in pancia gonfia.

Il primo aspetto che dovrete curare è l’alimentazione. 

Leggi tutto...
 
Prevenzione del tumore della mammella PDF Email

Prevenire il tumoreIl primo ottobre prossimo, in occasione della "Campagna dedicata alla sensibilizzazione per la prevenzione del tumore della mammella", il Comune di Rignano Flaminio aderisce a "Nastro Rosa AIRC/ANCI".

Il tumore della mammella è il "big killer" numero 1 per la donna. Ogni anno in Italia ne sono colpite circa 50mila, ma grazie alla ricerca oltre l'85% sopravvive a cinque anni dalla diagnosi.

In quel giorno illumineremo di rosa il nostro Palazzo Comunale, il Monumento ai Caduti e la Rocca dei Savelli.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 11