Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
medicina & salute
Vediamoci di più PDF Email

DestinazioneBenessere13 Pagina 40Miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia, in cosa si differenziano? Ce ne parla Eleonora Ischiboni.
Per facilitare la comprensione del nostro organo della vista, possiamo paragonarne il funzionamento a quello di una macchina fotografica.
La struttura di sostegno è assicurata dalla sclera (il “bianco” dell’occhio), tessuto compatto e robusto che fa da guscio di protezione.
Le componenti trasparenti, vere e proprie lenti naturali incaricate della messa a fuoco, sono due: la cornea (che fa da obbiettivo) e il cristallino (che focalizza l’immagine); tra le due agisce l’iride, l’anello muscolare che stabilisce il colore dell’occhio e che delimita un foro rotondo centrale (la pupilla) che, come il diaframma della macchina fotografica, si stringe e si allarga in modo automatico, regolando la quantità di luce che entra dentro l’occhio. 

Leggi tutto...
 
Tre settimane per eliminare la Pancia PDF Email

Tre settimane per eliminare la PanciaConsigli ed esercizi utili per lui e per lei.
A cura della Redazione

Una bella pancia piatta e tonica è il sogno di tutti. La pancia gonfia può essere adipe, il segno di alimentazione scorretta, troppe bevande gasate o alcoliche, ma può anche essere un’intolleraza alimentare o una patologia al colon.

Come mangiate? Di fretta, in piedi, masticate male?
Significa inghiottire aria, significa cibo mal triturato che si traduce in pancia gonfia.

Il primo aspetto che dovrete curare è l’alimentazione. 

Leggi tutto...
 
Prevenzione del tumore della mammella PDF Email

Prevenire il tumoreIl primo ottobre prossimo, in occasione della "Campagna dedicata alla sensibilizzazione per la prevenzione del tumore della mammella", il Comune di Rignano Flaminio aderisce a "Nastro Rosa AIRC/ANCI".

Il tumore della mammella è il "big killer" numero 1 per la donna. Ogni anno in Italia ne sono colpite circa 50mila, ma grazie alla ricerca oltre l'85% sopravvive a cinque anni dalla diagnosi.

In quel giorno illumineremo di rosa il nostro Palazzo Comunale, il Monumento ai Caduti e la Rocca dei Savelli.

Leggi tutto...
 
Le lenti multifocali o progressive PDF Email

Orottica Ishiboni 2Cosa sono e come funzionano

Una visione nitida dall' infinito (lontano) fino alla distanza di lettura, senza interruzioni di continuità.

Abbiamo chiesto ad Eleonora Ischiboni, titolare di Orottica Ishiboni di Fiano Romano (RM), di darci maggiori dettagli.

Le lenti progressive, tecnologicamente fra le più avanzate, si adattano alle varie necessità della vista, consentendo a chi le indossa di vedere al meglio a diverse distanze. In questo modo risultano efficaci in tutti i momenti della giornata. Sono da considerarsi fondamentali e insostituibili per l'uso abituale a partire da un'età di circa 43 anni. Sono costituite da tre aree di visione a progressione graduale, garantendo una visione nitida da vicino a lontano con la medesima lente.

Leggi tutto...
 
Le pietre per la bellezza PDF Email

Le pietre per la bellezzaMigliorano l'aspetto della pelle che ringiovanisce

I cristalli hanno il potere, oltre che di favorire i processi di guarigione, di aiutarci a migliorare il nostro aspetto fisico.

Inseriti nei barattoli di creme ed oli accelerano il processo di rinnovamento delle cellule ed amplificano le proprietà terapeutiche delle creme e degli oli stessi, migliorando l’aspetto della pelle che si distende e ringiovanisce.

Prima di usare i cristalli per questo scopo è importante purificarli e lavarli bene.

Leggi tutto...
 
Menopausa... vivere bene il cambiamento PDF Email

giunti menopausaUn volume scritto per le donne ma risulta prezioso anche per gli addetti ai lavori.

Dedicato a tutte le donne, un libro che parla della menopausa come mai è stato fatto fino ad ora, aiutandoci ad affrontarla con consapevolezza e serenità.

Il segreto? Vederla per quello che realmente è: un momento di evoluzione personale, un nuovo inizio, una risorsa.

Il messaggio è chiaro: bisogna “liberarsi” dei luoghi comuni, restituire alla menopausa il valore positivo insito in ogni momento di trasformazione e attingere ai molti doni che essa ci riserva.

Leggi tutto...
 
Obiettivo sorriso PDF Email
Obiettivo Sorriso Digital Smile DesignNuove soluzioni per la bellezza dei denti
 
Digital Smile Design, apparecchi invisibili, faccette che ricoprono le imperfezioni, esami hi-tech, sono tante le soluzioni ad hoc che possiamo chiedere al nostro dentista di fiducia per rifarci il look o migliorare lo stato di salute della bocca.
 
Tutti sanno che i denti raccontano molto di una persona. Ma siamo tutti soddisfatti della forma, del colore o della posizione dei nostri denti?
 
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 11