Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Denti sani, simbolo di salute e successo PDF Email Visite: 1226

Denti sani simbolo di salute e successoLe tecniche di sbiancamento per un sorriso perfetto

Un bel sorriso è fonte di autostima e sicurezza, è un’ottima presentazione di sé ed il primo biglietto da visita per avere successo nella vita.

A insegnarcelo sono pubblicità, star del cinema e della Tv, ma anche esperienze di vita quotidiana.

Avere denti bianchi e dall’aspetto luminoso è un desiderio sempre più diffuso, specie se c’è in programma un evento speciale come un matrimonio, un colloquio importante, una riunione tra top manager.

Un bel sorriso ci dona un aspetto più giovanile e ci fa fare una buona prima impressione sugli altri.

Molto del nostro benessere dipende anche dalla salute della bocca e dei denti. Il punto cruciale per la salute del dente è la pulizia e come viene effettuata. Deve essere ripetuta almeno tre volte al giorno dopo ogni pasto, rimuovendo tutti i residui di cibo. Bisogna usare sempre uno spazzolino adatto alla propria bocca per dimensioni e per durezza, e il filo interdentale almeno una volta alla settimana per i denti normali.

Il colore dei denti però è un dato variabile e molto personale causato da fattori genetici, dallo stato di salute generale, da abitudini di vita e alimentari.

Alcuni denti sono più gialli naturalmente, mentre altri s’ingialliscono con il tempo. L’età, il fumo, il consumo regolare di alimenti quali thé o caffè, l’accumulo di placca o depositi di tartaro, possono pigmentare lo smalto dei denti rendendolo più scuro e meno brillante.

Per assicurarsi sempre un sorriso al top è utile effettuare spesso una visita di controllo dello stato di salute del cavo orale ed interventi di pulizia professionale, utili per rimuovere le macchie esterne. Il dentista è in grado di valutare lo stato della vostra salute e, se necessita, anche di consigliarvi il metodo di sbiancamento più adatto a voi.

In commercio troviamo un’ampia offerta di prodotti e trattamenti “fai da te” a costi contenuti: dal dentifricio sbiancante a vari altri prodotti come gel o strisce sbiancanti in grado di rimuovere molte macchie superficiali. Si tratta di sistemi sicuri poiché controllati, ma che spesso possono deludere le aspettative perché possiedono principi attivi meno concentrati rispetto a quelli professionali e non sono applicati su denti perfettamente puliti e asciutti, come invece avviene nelle cliniche di bellezza.

Denti sani simbolo di salute e successo 2

La soluzione più efficace e duratura è invece lo sbiancamento dentale professionale ad attivazione luminosa perché garantisce risultati immediati e straordinari. Gli agenti ossidanti contengono un ingrediente attivo, di solito perossido di carbammide o perossido d’idrogeno che aiuta a rimuovere le macchie superficiali e in profondità. La minore o maggiore concentrazione del principio attivo e la durata dell’esposizione, consentono di ottenere una diversa intensità del risultato.

Per i denti devitalizzati, lo sbiancamento richiede invece una procedura più mirata, e si realizza tramite un “lavaggio” interno, lungo il canale dentale.

La supervisione del medico odontoiatra e la sicurezza della tecnologia impiegata in uno studio professionale, rendono l’intervento di sbiancamento dentale totalmente sicuro e realmente efficace. Prima di iniziare qualsiasi procedura di sbiancamento, meglio consultare il proprio dentista o igienista di fiducia.

 


Visto su Destinazione Benessere 10

DestinazioneBenessere10 P35

DestinazioneBenessere10 250Clicca per aprire e scaricare in PDF il Magazine Destinazione Benessere 10

Clicca per sfogliare in flash player il Magazine Destinazione Benessere 10

Desideri una copia della rivista? Contattaci

GUARDA ANCHE
Scopri tutti i numeri del magazine

ORGANIZZI UN EVENTO
Utilizza i nostri canali di diffusione per promuoverlo

SEI UN OPERATORE DEL BENESSERE
Ti piace scrivere? Puoi pubblicare i tuoi articoli nella speciale rubrica dedicata “Consigli degli Esperti”

 

Seguici sui social più comuni    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin