Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Sanit – Cardio Race e Villaggio del Benessere PDF Email Visite: 2719

VILLAGGIO DEL BENESSERE e CARDIO RACEDal 18 al 20 novembre 2016, presso l’Archivio Centrale dello Stato, Piazzale degli Archivi di Roma Eur, si svolgerà la 13° edizione del “Sanit – Cardio Race e Villaggio del Benessere”, aperto al pubblico e a ingresso gratuito, indirizzato alla prevenzione e alla promozione della Salute e degli stili di vita salutari.

La manifestazione vede il Patrocinio e il coinvolgimento delle principali Istituzioni del settore socio-sanitario, quali il Ministero della Salute, il MIUR, la Regione Lazio e il CONI.

Quest’anno, il tema principale dell’evento è “Cuore, Circolazione e Attività fisica”, con eventi, convegni e una mostra espositiva.

Con la collaborazione e la Direzione Scientifica della Fondazione Italiana Cuore e Circolazione Onlus e la Federazione Italiana di Cardiologia, verranno svolti numerosi eventi sul tema, e predisposti, nel percorso espositivo, 10 punti di controllo cardiovascolare gratuito, con elettrocardiogramma ed ecoscopia, oltre ad altre numerose attività di prevenzione e promozione della salute, show cooking salutistici e incontri con gli esperti.

Inoltre, domenica 20 novembre si svolgerà la Cardio Race, la “Corsa per il Cuore”, divisa in diversi percorsi
• 10 km competitiva;
• 10 km, 5km, 1km non competitiva;
• Kids Run.


VILLAGGIO DEL BENESSERE e CARDIO RAC

La quota di iscrizione alla corsa sostiene le iniziative di prevenzione cardiovascolare della Fondazione.
NON MANCARE, CORRI PER IL CUORE!
www.sanit.org/cardiorace