Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Le lenti multifocali o progressive PDF Email Visite: 1074

Orottica Ishiboni 2Cosa sono e come funzionano

Una visione nitida dall' infinito (lontano) fino alla distanza di lettura, senza interruzioni di continuità.

Abbiamo chiesto ad Eleonora Ischiboni, titolare di Orottica Ishiboni di Fiano Romano (RM), di darci maggiori dettagli.

Le lenti progressive, tecnologicamente fra le più avanzate, si adattano alle varie necessità della vista, consentendo a chi le indossa di vedere al meglio a diverse distanze. In questo modo risultano efficaci in tutti i momenti della giornata. Sono da considerarsi fondamentali e insostituibili per l'uso abituale a partire da un'età di circa 43 anni. Sono costituite da tre aree di visione a progressione graduale, garantendo una visione nitida da vicino a lontano con la medesima lente.

Orottica Ishiboni 3Le lenti progressive sono un esempio di tecnologia ottica avanzata. Se personalizzate per il singolo cliente, assicurano risultati eccellenti.

A volte però, per abituarsi alle lenti progressive, è necessario un breve periodo di adattamento.

La consulenza professionale di un ottico è essenziale. La consulenza personalizzata di un ottico è delmassima importanza. Ciascuno di noi è un individuo unico, così come sono unici i nostri occhi e la nostra vista.

Per questo motivo un buon ottico sarà in grado di comprendere le esigenze specifiche di ognuno. Chiederà, ad esempio, informazioni sulla professione e sugli hobby, per capire le abitudini personali di visione.

Anche la postura e la forma della testa sono fattori importanti. Un controllo accurato della vista è determinante per ottenere lenti progressive perfette. Non si controllano solo gli occhi singolarmente, ma anche la visione binoculare per determinare il potere necessario delle lenti.

Orottica Ishiboni 2

Solo in questo modo è possibile determinare le gradazioni ottimali per la lettura e la visione da lontano. Sono anche necessarie misure precise di montaggio. Il centro della pupilla deve essere allineato al centro delle lenti per occhiali affinché le lenti funzionino correttamente.

Orottica Ishiboni