Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
moda & sport
Il tulle e la corona di fiori nell’empowerment femminile PDF Email

Il tulle e la corona di fiori nell’empowerment femminiledi Samira Solimeno

Negli ultimi tempi il mondo della moda sta assistendo ad una proliferazione di due elementi antichi da sempre associati alla femminilità, il tulle e la corona di fiori.

Il primo, presente in passerella da anni grazie a Giambattista Valli, Simone Rocha e Molly Goddard (l’autrice degli enormi abiti di tulle colorati popolarizzati da Rihanna), ha conosciuto nuova popolarità grazie alle ultime collezioni di Dior, Alexander McQueen e Moschino.

Leggi tutto...
 
Nel guardaroba di Ocean’s 8 PDF Email

Nel guardaroba di Ocean’s 8di Samira Solimeno

Fin dagli albori di Hollywood il costume cinematografico è stato relegato dai registi ad un ruolo secondario per evitare che oscurasse i personaggi.

Se si eccettuano le produzioni in costume, i chick-flick, film indirizzati generalmente ad un pubblico femminile, gli unici film in cui il costume ricopre un ruolo importante sono quelli che hanno un collegamento con il mondo della moda.

Leggi tutto...
 
Parigi Haute Couture A/I 2018-2019: tra eredità e tradizione PDF Email

Clare Waight Keller Givenchy Sussexdi Samira Solimeno

Nell’era dello streetwear l’alta moda sembra ancora più motivata dal desiderio di eleganza, ma ancora di più da quello di voler mettere in luce valori come la sartorialità e la tradizione.

Tra i 35 brand che hanno sfilato nell’ultima settimana dell’alta moda di Parigi, molti hanno infatti presentato delle collezioni profondamente ispirate dai propri archivi storici.

 

 

 

 

Leggi tutto...
 
The First Lady Jacket: Il caos di Melania PDF Email

The First Lady Jacket: Il caos di Melaniadi Samira Solimeno

Fin dall’insediamento del marito alla Casa Bianca, Melania Trump è stata oggetto di critiche e scetticismo, non solo riguardo al suo aspetto e alle sue origini slovene, ma anche riguardo al suo abbigliamento, che risente del confronto con Michelle Obama.
La ex first lady americana, con le braccia perennemente scoperte nei suoi abiti sgargianti, aveva uno stile audace e al contempo affabile, che contrasta con lo stile freddo ed elegante dell’ex modella, ma non solo.

Leggi tutto...
 
Storia del plissé: dall’antico Egitto ai nostri giorni PDF Email

Storia del plissedi Samira Solimeno

La parola plissé è il corrispettivo francese del participio passato pieghettato. Con questo termine indichiamo una tecnica di lavorazione del tessuto molto antica.

Quanto antica esattamente? Per dare un’idea diciamo che i primi esempi di plissettatura risalgono ad una delle popolazioni più brillanti e ingegnose della storia, gli antichi egizi.

Leggi tutto...
 
Il mito delle espadrillas PDF Email

Il mito delle espadrillasdi Samira Solimeno

Se pensate che il termine espadrillas sia spagnolo sbagliate. Si tratta di un termine francese (i castigliani utilizzano il termine alpargatas), che deriva dalla lingua occitana, che a sua volta deriva dal catalano espardenya, vocabolo usato per indicare un tipo di scarpe realizzate con lo sparto, una pianta mediterranea impiegata per realizzare le corde.

Leggi tutto...
 
Royal Wedding: Il sapiente minimalismo di Meghan PDF Email

Royal Weddingdi Samira Solimeno

Alla vigilia del matrimonio più atteso del 2018, i pronostici davano favoriti Tamara Ralph e Michael Russo come designer dell’abito da sposa di Meghan Markle.

La coppia, fondatrice nel 2007 del brand britannico Ralph & Russo, aveva infatti ricevuto l’onore di vestire la futura principessa per il suo primo ritratto ufficiale insieme al fidanzato Principe d'Inghilterra Harry.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 9