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    Londra, Primavera-Estate 2019: il futuro è brillante PDF Email Visite: 460
    Mercoledì 26 Settembre 2018 00:00

    Victoria Beckhamdi Samira Solimeno

    Audace, è il termine che si potrebbe usare per descrivere la settimana della moda londinese di Settembre.

    Due i debutti importanti: la prima sfilata di Victoria Beckham nel suo paese per festeggiare il decimo anniversario del proprio brand, e la prima collezione di Riccardo Tisci alla guida di Burberry.

    L’ex Spice Girl, che precedentemente aveva sempre sfilato a New York, ha presentato una collezione dal gusto minimalista, che l’ha sempre contraddistinta, contrapponendo colori neutri a colori accessi sui suoi caratteristici abiti morbidi e femminili.

    Burberry Riccardo Tisci

    L’ex direttore creativo di Givenchy è stato in grado di rielaborare molti elementi iconici dello storico brand inglese, come il trench, il beige e il monogramma a righe, aggiungendo poi il proprio segno distintivo, una serie di look streetwear, sia maschili, che femminili.

    ErdemForte l’esplorazione del passato in alcune collezioni. Anche in questo caso, come in quello americano, c’è forse la volontà di fuggire dallo scenario britannico contemporaneo.
    Simone Rocha ha esplorato le proprie origini cinesi, mentre Erdem ha presentato una collezione vittoriana, contraddistinta da un pizzico di sovversione dato dai cappelli scuri e dai look in giacca e pantalone, ispirati allo stile del Bloomsbury Group.

    Mary KatrantzouAlcuni designer hanno presentato delle collezioni brillanti, giocando con i colori. La stilista greca Mary Katrantzou, ha a sua volta celebrato il decimo anniversario di attività, riproponendo alcune delle sue stampe colorate caratteristiche.

    Anche la collezione di Christopher Kane, che ha esplorato la sessualità con t-shirt ed elementi di pizzo, punta molto sul colore, soprattutto grazie l’impiego di molte pietre Swarovski.

    Molta temerarietà ha quindi contraddistinto la fashion week di Londra, che prestando fede alla campagna #LondonIsOpen, ha dimostrato di non temere il futuro della moda britannica.

     


     

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