Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
High School Game il Peano di Cuneo alla Finale Nazionale PDF Email Visite: 1692

hsg

High School Game

Il Peano di Cuneo alla Finale Nazionale

Il Liceo Scientifico “G.Peano” di Cuneo dopo l’esaltante gara di qualificazione alle finali di HIGH SCHOOL GAME, la grande sfida culturale tra le migliori scuole superiori d’Italia, si è aggiudicata entrambi i due posti in palio alla finale per la provincia di Cuneo, battendo il Liceo Linguistico Leonardo da Vinci di Alba.

Imparare divertendosi è lo slogan della competizione che abbina nuove tecnologiche, grazie al sistema ARS POWER già utilizzato da importanti aziende come ENEL, SHELL, DECATHLON, REVLON, Università come La Sapienza, e buona preparazione scolastica, ma anche grande abilità per far emergere gli studenti più brillanti d’Italia. Al Peano di Cuneo per certo ci sono gli studenti di quarta e quinta superiore migliori della provincia Granda. Ora i ragazzi della 5G e i compagni della 4I affronteranno altri studenti in gamba come loro il 26 e 27 maggio durante la gara finale condotta da Alessandro Greco, trasmessa da RAI NETTUNO SAT( visibile in chiaro sul canale 812 di Sky) e replicata da RAI 2.

peano5g

La finale nazionale di HIGH SCHOOL GAME si giocherà nel porto di CIVITAVECCHIA a bordo della nave CRUISE LINES della GRIMALDI, la stessa che potrebbe portare i ragazzi del Peano in crociera a BARCELLONA. E’ questo il primo premio in palio per ciascuna delle classi che si qualificheranno al primo posto.

Per la scuola vincitrice il premio in palio è ARS POWER, la tecnologia che rivoluzionerà il mondo della scuola nei prossimi anni, ma farà sempre più divertire e istruire i ragazzi, grazie alla App a disposizione da settembre.

Il vice preside Gherardo Oreggia ha seguito tutte le manche di gara commentando molto positivamente questa opportunità offerta da Planet Multimedia attraverso S.H.E. Nadia Biancato Comunica: ”Il confronto con gli altri studenti rappresenta un’occasione di crescita: abbiamo aderito alla grande sfida culturale tra le migliori scuole superiori italiane perché i ragazzi hanno bisogno di occasioni come queste per imparare ad affrontare la vita che li aspetta dopo la scuola. La sfida che attende ora i nostri ragazzi è impegnativa ma siamo certi che il Peano saprà farsi valere e per il prossimo anno scolastico parteciperemo con un numero ancora più importante di classi”.

Info: www.highschoolgame.it - pagina Facebook HIGH SCHOOL GAME Cuneo.