Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
High School Game in Campania PDF Email Visite: 1880

hsgHigh School Game in Campania


Tutti i vincitori della Mega Finale per le classi Quarte che si è svolta il 24 Aprile al Joia


Un grande successo ha riscosso la Finale High School Game delle classi Quarte degli Istituti superiori delle tre provincie Campane, che si è disputata il 24 Aprile al Joia di Sant’Antimo alla presenta di oltre 1500 persone tra studenti, docenti ed ospiti.


In una Location speciale che ha reso l’evento ancora più suggestivo, la serata è stata piena di emozioni per la sfida a colpi di cultura accolta con grande entusiasmo e partecipazione.

Il quiz game show multimediale per “imparare divertendosi” e stato brillantemente condotto da professionisti e ha tenuto col fiato sospeso fino alle ultime domande della classifica finale, prima di decretare i vincitori.

I ragazzi hanno dato il loro meglio cercando di rispondere correttamente e nel minor tempo possibile attraverso il proprio capitano dotato di pulsantiera wireless. High school game prevede infatti l’uso di nuove tecnologie interattive, ed è una competizione dove le conoscenze a volte non sono sufficienti, perché è determinante anche la velocità nel rispondere ai quesiti e quindi la cooperazione e lo spirito di squadra tra i ragazzi della classe.

Una super Finale che ha decretato gli studenti vincitori:

Per la Provincia di Caserta, la classe 4° D del “Liceo Amaldi” di Santa Maria Capua Vetere

Amaldi 4d

Per la Provincia di Benevento, la classe 4° A Classico dell’ IS “Telesia” di Telese Terme

IS Telesia 4ac

Per la provincia di Napoli, la classe 4° A Scientifico dell’ “IS Cardito” di Frattaminore

IS Cardito 4as Frattaminore

Le classi qualificate, accederanno alle Finali Nazionali previste il 26/27 maggio a Civitavecchia

Ora la Campania si prepara per l’altra grande Finale , quella delle Classi Quinte che si terrà il 30 Aprile presso il Centro Commerciale Campania, dove si prevede l’arrivo di circa 3000 persone. Sicuramente un palcoscenico di prestigio che darà ad “High School Game “ il giusto rilievo.

Stiamo cercando di fare il meglio del meglio per High School Game - dice Elisabetta Merola responsabile del Concorso in Campania - e soprattutto pensiamo in grande per cui abbiamo messo a disposizione un’organizzazione notevole. Per le finali abbiamo avuto la fortuna di avere due Location prestigiose e ci teniamo a fare bella figura, quindi come per le Quarte, anche con le Quinte ci organizzeremo al meglio mettendo a disposizione dei Bus per chi non ha possibilità di arrivare al centro offrendo così l’opportunità a tutti di partecipare.

Si Ringraziano le Location, gli Sponsor, gli Enti che hanno dato il loro Patrocinio, i Partner Tecnici, i Collaboratori e tutti coloro che hanno dato il loro contributo per il Concorso. Un Ringraziamento particolare da parte di Elisabetta Merola, và ai Docenti referenti ed ai rappresentanti delle classi coinvolte nel concorso, che sono l’Anima di High School Game .

E’ soprattutto Grazie a loro che oggi possiamo dire che la Campania si Muove, è Viva ed ha Tanta Voglia di Mettersi in Gioco!

Grazie.