Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Da Alessandria e Valenza i primi finalisti di High School Game PDF Email Visite: 2284

hsgDa Alessandria e Valenza i primi finalisti di High School Game

Grande successo per la prima finale provinciale italiana di HIGH SCHOOL GAME ospitata presso l’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria.

Il ticket per la finale nazionale del 26 e 27 maggio, a bordo della Cruise Grimaldi Lines

nel porto di Civitavecchia, che sarà trasmessa da UninettunoSat e Rai 2 è stato staccato dai ragazzi della 4E del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Alessandria capitanati da Lorenzo Puppo e dalla 5B del Liceo Scientifico Alberti ( indirizzo potenziamento scienza e fisica) di Valenza capitanati da Federica Minguzzi. In entrambe le gare si è classificato al secondo posto l’Istituto Balbo di Casale Monferrato.

In 230 si sono presentati alla sfida tra le migliori scuole superiori della provincia Alessandria avendo superato le qualificazioni che hanno impegnato nelle rispettive scuole oltre 1.000 ragazzi. In 8 andranno alla finale nazionale accompagnati dai loro insegnanti.

E’ stata una sfida appassionante vissuta con grande entusiasmo dagli studenti ma anche dai docenti e dal pubblico presente che ha partecipato emozionandosi ed esultando ad ogni risposta, esatta o sbagliata, proiettata sul maxischermo. La competizione si è basata su 25 domande riguardanti in prevalenza il programma di studio: purtroppo ancora una volta le domande che hanno abbassato la media di punteggio sono state quelle di cultura locale e c’è da chiedersi come mai i ragazzi siano così ben preparati sulle materie scolastiche e così poco sul territorio in cui vivono.
Alessandria 26 marzo quarte
Occasioni come questa hanno dato l’opportunità di portare l’attenzione su alcuni argomenti di interesse proprio attraverso il gioco didattico. Il coinvolgimento emotivo è un'esperienza stimolante e soddisfacente che i ragazzi hanno vissuto con impegno, interesse e partecipazione e che difficilmente dimenticheranno.

A premiare la miglior quarta sono stati il vice presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Gianni Ghè, la responsabile del progetto High School Game per l’Agenzia di Alessandria della Reale Mutua Assicurazioni, signora Stefania, e la prof.ssa Clara Airace dell’Aido provinciale, partner sociale di High School Game. A premiare la miglior quinta sono state l’assessore alle politiche giovanili della Città di Valenza, Paola Bonzano, l’AD di Selectiva spa, Barbara Paglieri e la project manager di Planet Multimedia, Stefania Russo.
Alessandria 26 marzo quinte
A tutti i vincitori sono state offerte confezioni di prodotti Aquolina, mentre alle scuole sono stati assegnati da Sportrage palloni da basket e volley: ora si aspira ai primi premi nazionali e cioè alla minicrociera a Barcellona, alle borse di studio dell’ UNIVERSITA’ TELEMATICA INTERNAZIONALE UNINETTUNO e al software ARS Power.

Ma per tutti i 230 finalisti provinciali è arrivata la gradita offerta del Gruppo Resicar di Spinetta Marengo: una agevolazione imperdibile per l’acquisto di un’auto nuova o usata come premio per il diploma o la chiusura positiva dell’anno scolastico.

Per tutti continuano le agevolazioni degli sponsor nazionali tramite la card HIGH SCHOOL GAME e quelle locali: dall’installazione della vera banda larga offerta da KICKOFF-Stella, alle lezioni di guida offerte da numerose Autoscuola (Cammelleri, Guglieri, Romano, Valenzana,   rispettivamente di Alessandria, Acqui Terme, Arquata Scrivia e Valenza), alle vantaggiose proposte della Computer Team e dall’Ottica Techné di Alessandria, nonché della Canottieri Tanaro, della Reale Mutua Assicurazioni Agenzia di Alessandria, del Gruppo Resicar e ancora l’attenzione dimostrata da Lolaico di Novi Ligure, Confindustria, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e dal main sponsor locale, Aquolina. Alcuni di loro accompagneranno i ragazzi sulla nave della sfida finale: “Tutti i partner e gli enti locali che hanno offerto il patrocinio ( Provincia, Comuni di Acui Terme, Alessandria, Casale Monferrato, Novi Ligure e Valenza) tifano per la 4E e la 5B per portare il primo trofeo HIGH SCHOOL GAME in provincia di Alessandria e ipotecare la finale 2013-2014 sul nostro territorio” afferma Nadia Biancato, promotrice di High School Game, già al lavoro per una nuova edizione della competizione che premia le migliori scuole d’Italia: proprio durante la finale provinciale si è già annunciato un nuovo partner, la Centrale del Latte di Alessandria e Asti.

La sfida continua….

HIGH SCHOOL GAME

www.highschoolgame.it