Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Cosmoprof Worlwide Bologna 2014 – Un’anteprima della prossima edizione PDF Email Visite: 2561

CosmoprofCosmoprof Worldwide Bologna ha chiuso l’edizione 2013 con un risultato record: 193.842 visitatori (+14%) di cui 48.823 provenienti dall’estero (+22%).   2390 espositori di cui 1500 esteri, 24 collettive nazionali con le new entry del Giappone, India, Indonesia, Pakistan, Colombia. Questi dati confermano la vocazione globale di Cosmoprof Worldwide Bologna che, con le piattaforme di Las Vegas e Hong Kong si conferma la Fiera più importante del mondo nel settore Cosmesi e Bellezza.

Cosmoprof Worldwide Bologna rappresenta il “beauty event” leader a livello mondiale, indiscusso luogo d’incontro per gli operatori internazionali del settore.

La forza dell’evento è la capacità di unire l’intero universo di bellezza in un unico e immancabile appuntamento, accogliendo gli operatori provenienti da ogni parte del mondo.

La leadership internazionale del marchio Cosmoprof Worldwide Bologna è sottolineata dal continuo impegno nella ricerca di nuovi mercati per la creazione di nuove opportunità di business e per lo sviluppo di nuovi contatti. Per questo è nato il progetto Cosmoprof On the Road, un beauty tour che si pone l’obiettivo di esplorare i mercati emergenti promuovendo la partecipazione di buyer qualificati e nuovi espositori alla prossima edizione in Italia.

Le prime tappe del tour hanno interessato l’America Latina, focus scelto per il momento di crescita che il settore sta vivendo in quest’area.  Nello specifico Cosmoprof On the Road ha toccato Lima in Perù, Bogotà in Colombia, San Paolo e Bahia in Brasile e Santiago in Cile. Tra le tappe del tour non poteva mancare il sud est asiatico, Cosmoprof ha fatto tappa anche a Singapore, promuovendo le novità e la forza di Cosmoprof Worldwide Bologna. Le tappe più recenti hanno toccato il Giappone e la Thailandia con gli incontri di Tokyo e Bangkok.  Il viaggio di Cosmoprof On the Road non si ferma, presto saranno comunicate le prossime tappe, scelte tra i paesi di maggiore interesse per gli espositori della manifestazione, dove il mercato beauty sta riscontrando un nuovo slancio.

La prossima edizione di Cosmoprof Bologna ospiterà, come di consueto, Cosmopack, il salone dedicato alla filiera produttiva. La 46° edizione di Cosmopack ha celebrato Bologna come prima capitale del packaging del mondo cosmetico.  I contenuti creativi, i prodotti presentati e le formule innovative fanno di questo “show nello show” un evento unico. Cosmopack racchiude infatti in un unico grande hub tutta la filiera dell’industria cosmetica, dalle materie prime ai macchinari dal packaging più innovativo alle texture più performanti. La  prossima edizione di Cosmopack registra un’importante novità: la manifestazione sarà inaugurata il 2 aprile, due giorni prima  di Cosmoprof Worldwide Bologna per aiutare i visitatori internazionali ad ottimizzare la visita della più grande manifestazione al mondo dedicata alla bellezza e consentire agli espositori di godere di maggiore visibilità, con la garanzia della presenza di buyer e stampa internazionali.

COSMOPACK


Anche per il 2014 sono previsti grandi eventi e installazioni. Dopo il successo di “The Lipstick Factory”, la speciale iniziativa che ha riunito, nella scorsa edizione, l’intera filiera della produzione del rossetto, sarà realizzata una nuova installazione, un nuovo viaggio nell’eccellenza mondiale dell’intero comparto: THE POWDER FACTORY.  Un affascinante viaggio nello sviluppo e nella produzione di uno dei primi prodotti cosmetici, dalla produzione al confezionamento. Cosmopack è impegnata inoltre nella sostenibilità: le ciprie compatte prodotte durante la manifestazione saranno a impatto zero.

Non mancheranno inoltre gli appuntamenti congressuali e gli incontri racchiusi nell’area Trend Forum, con focus sulle tendenze, sulle nuove prospettive di questo settore e in particolare sul mondo delle materie prime.
Anche per la prossima edizione il prezioso International Buyer Program, costituirà uno dei progetti più importanti al servizio di visitatori ed espositori. Saranno infatti invitati oltre 260 buyer provenienti da tutto il mondo, che incontreranno più di 540 espositori internazionali. Cosmoprof si conferma una piattaforma di business completa e innovativa per il settore, rivolta a tutti i canali distributivi. Un’occasione per le aziende di aumentare la riconoscibilità del loro marchio, sostenere il lancio di nuovi prodotti e svelare le ultime novità e tendenze.

Un’edizione da non perdere dove le tendenze capelli saranno svelate negli spettacolari show On Hair, che ospiteranno professionisti mondiali del settore, e durante i workshop di  Hair Forum dedicati all’acconciatura.
Moltissime le novità per tutti i settori rappresentati, per qualsiasi informazione e per rimanere aggiornati: www.cosmoprof.com
COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA dà appuntamento il prossimo anno a Bologna,  04 – 07 Aprile 2014.

 Cosmoprof Bologna 2014 - L'Oréal presents: United Pro Future!

 

Cosmoprof Bologna 2014