Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
Partecipa anche tu alla maratona AMAZING THAILAND I GRANAI RUN e Vinci la Thailandia! PDF Email Visite: 7525

amazing-thailand-i-granai-runAmici sportivi, il 06 di Aprile ci sarà a Roma la quinta edizione dell' “AMAZING THAILAND I GRANAI RUN” organizzata dell’A.S.D. ROMA ROAD RUNNERS CLUB e l’A.S.D. SPORT & NATURA, con il patrocinio della Federazione Italiana di Atletica Leggera e dell’ Ente Nazionale del Turismo Thailandese.
Una gara fantastica per tutti gli appassionati della corsa e del benessere, che nelle edizioni precedenti ha raccolto notevoli consensi.

Il programma dell’evento propone diverse competizioni:

  • I Granai Run: gara podistica regionale competitiva di 10 Km, inserita dal 2013 nel Grand Prix Lazio, con percorso omologato dal G.G.G. Fidal Lazio, aperta esclusivamente ad atleti tesserati F.I.D.A.L o iscritti ad Enti di promozione Sportiva legalmente riconosciuti dal C.O.N.I.
  • Una gara non competitiva a passo libero aperta a tutti di 4 km
  • La Saetta de I Granai: gara di velocità di 100 mt. rivolte a tutti i bambini/e e a tutti i ragazzi/e dai 6 ai 16 anni delle scuole primarie, secondarie e superiori.

i-granai-run-2014-proposta-fornitore-ufficiale

La scorsa edizione di “AMAZING THAILAND I GRANAI RUN” ha confermato l’ennesimo successo d’iscritti, mantenendo alta la partecipazione anche nella gara non competitiva di 4km (circa 300), e le presenze di atleti provenienti fuori regione, attestandosi sui 2200 atleti iscritti alla gara competitiva di 10 km (e registrando il record della manifestazione per quanto riguarda gli atleti giunti al traguardo, ben 2096).

L’enorme partecipazione ha, di fatto, confermato la gara nella Top Ten delle manifestazioni podistiche del Lazio sulla distanza dei 10 km e non. Anche la 5a edizione sarà dedicata alla memoria di Nicola De Caro.

Da evidenziare, sempre in termini di partecipazione, la grande risposta da parte degli Istituti scolastici coinvolti nella Saetta de I Granai (Carlo Alberto dalla Chiesa, Montezemolo, Europa, D’Antone B.Raimondi), nonché delle società sportive e degli Enti di promozione sportiva (Liberatletica, PGS, Romatletica, Atletica del Parco), che insieme hanno assicurato la presenza complessiva di ben 1036 bambini/e alla Saetta de I Granai, confermandone nei numeri l’eccellenza cittadina in questa speciale attività.

Anche per l’edizione 2014 la partecipazione delle scolaresche alla Saetta dei Granai sarà a titolo gratuito, senza cioè la necessità per le famiglie dei ragazzi coinvolti di pagare alcuna quota-gara, e sarà distribuito al termine della manifestazione a ciascun bambino una medaglia ed un berretto (o t-shirt) a ricordo della manifestazione.

Importante sottolineare la presenza dei ragazzi del Progetto Filippide che hanno partecipato in massa alla gara competitiva nelle ultime edizioni, ognuno con il rispettivo accompagnatore, come confermato sarà lo spazio offerto alla Associazione Angeli di Noonan, impegnata da anni nella cura di questa sindrome che colpisce soprattutto i bambini.

La gara è gemellata con la Laguna Phuket ed a fine competizione un estrazione permetterà ad un concorrente di vincere un viaggio a Phuket.

Il 6 Aprile si avvicina!

Per info e iscrizioni http://www.romaroadrunnersclub.it/-----i--granai--run.html

ASD ROMA ROAD RUNNERS CLUB
Via Marco Valerio Corvo 121 – 00174 RM
Tel./Fax 06/71077050
Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Website www.romaroadrunnersclub.it

locandina-granai-2014

 

phuket