Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
BMT 2014: la grande bellezza del turismo PDF Email Visite: 2445

BMT63Destinazione Benessere ha partecipato anche quest’anno al grande successo della Borsa Mediterranea del Turismo organizzata dalla Progecta alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

L’incremento del 20% del numero di visitatori è la conferma che, a dispetto di crisi e di problemi, il mondo del turismo, sia visto nell’ottica imprenditoriale che da consumer, mantiene intatta tutta la sua bellezza e tutto il suo interesse.

Il diciottesimo appuntamento con i professionisti del turismo è coinciso con una rinnovata volontà di ripresa del settore, espressa a più voci, a cominciare da quella del Sottosegretario ai Beni Culturali e al Turismo Francesca Barracciu che, rispondendo alle istanze sollevate dalle associazioni imprenditoriali del settore nel corso dell’inaugurazione, ha sottolineato la necessità dell’Italia di rivedere la struttura dell’Enit e il Titolo Quinto della Costituzione per evitare la frammentazione della promozione e tornare al vertice della classifica mondiale del turismo.

BMT60

BMT è uscita fuori dalla territorialità del centro sud per l’affluenza record di visitatori arrivati dalle regioni settentrionali – commenta il Presidente della BMT, Angelo de Negri - Il successo dell’edizione di quest’anno mi fa pensare che il vento di ripresa auspicato, non solo si sia manifestato ma si stia già traducendo in azioni concrete. Lo conferma l’entusiasmo degli espositori che hanno già opzionato la partecipazione alla prossima edizione. Per i tour operator, le compagnie aeree, di crociera e di trasporto in genere, per le catene alberghiere e le società di servizio, l’alta affluenza di agenti di viaggio alla BMT è il fattore che determina poi le fortune della stagione. Il risultato di questa edizione mi sembra un buon auspicio”.

La presenza delle Istituzioni alla BMT, Regione Campania, Comune di Napoli e Camera di Commercio è stato un fatto positivo. Presenze professionali: 24.000 Espositori: 416 Buyers: 275 Suppliers: 600.
Quattro workshop dedicati alla promozione del prodotto Italia, hanno registrato una partecipazione di suppliers doppia rispetto all’edizione 2013 della BMT, con una presenza record di buyers stranieri.
L’Italia quindi tira e può davvero tornare in vetta alle classifiche mondiali del turismo.

Boom di vendite per Air Canada Italia che ha chiuso con +27% il primo trimestre 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013. “un dato incoraggiate per il prosieguo della stagione” dichiara Umberto Solimeno direttore Italia. Attualmente il gruppo Air Canada opera oltre 1300 voli al giorno verso 175 destinazioni in cinque continenti e con 35 milioni di passeggeri è la quindicesima compagnia aerea più grande al mondo.

BMT26

“Come ogni anno, la BMT è per noi l’occasione ideale per presentare i programmi della stagione estiva ormai alle porte – ha dichiarato Francesca Marino, Passenger Department Manager di Grimaldi Lines - un 2013 positivo, che si è chiuso con un +30% in termini di passeggeri trasportati, anche per il 2014”. La Compagnia si conferma leader del trasporto passeggeri nel Mar Mediterraneo, grazie a 15 collegamenti regolari verso Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco. Grimaldi Lines conferma una grande attenzione alle esigenze del mercato, che si traduce in un’ampia proposta di tariffe low-cost, mirate a premiare soprattutto le prenotazioni anticipate e la proposta degli eventi a bordo, i viaggi a tema di 4 giorni sulla rotta Civitavecchia-Barcellona che già da qualche anno rappresentano uno dei plus della Compagnia.

BMT59

Grande successo anche nel comparto SPA e BENESSERE TERMALE registrate dal portale DestinazioneBenessere.it con un incremento di visite del 30%  in particolare nella categoria Vacanze e Relax nel primo trimestre 2014 .  
“Abbiamo incontrato tantissimi agenti  interessati alla nostra proposta di lavoro – ci racconta Bruno Russo marketing manager Italia Destinazione Benessere  -  diventare l’Esperto del settore che raccoglie interviste e pubbliredazionali nella propria città. Una professione a contatto con il pubblico, indipendente e ricca di fascino, che ben si abbina, ad esempio, a quella dell’agente di viaggi. Un formula è molto semplice e easy:  guadagna condividendo ciò che ami; mettiti in proprio senza spese di avviamento; beneficia dello sconto distributore.”

BMT62

L’appuntamento per la prossima edizione della fiera è dal 26 al 28 marzo 2015.

BMT61