Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
A Roma torna “Piacere Etrusco” PDF Email Visite: 2406

PiacereEtruscoDal 21 al 28 novembre i prodotti tipici della Tuscia sbarcano per il secondo anno consecutivo nella Capitale con un ricco programma di degustazioni guidate, cene, show cooking e laboratori del gusto.

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno torna nella Capitale “Piacere Etrusco”, la manifestazione proposta dalla Camera di Commercio di Viterbo in programma a Roma dal 21 al 28 novembre con l’intento di promuovere i prodotti tipici di qualità a Marchio Tuscia Viterbese e il turismo enogastronomico Tuscia Welcome.

Si parte venerdì 21 novembre, ore 17,30, nella suggestiva cornice del Tempio di Adriano per la presentazione della manifestazione dove interverranno esperti di enogastronomia, docenti universitari e chef stellati sul Cibo della terra degli Etruschi.

Nel fine settimana – 22 e 23 novembre – due intere giornate a Eataly, in collaborazione con Slow Food Viterbo, in cui si terranno laboratori del gusto, banchi d’assaggio e show cooking, gustosi incontri con i produttori e i cuochi dei ristoranti della Tuscia.

IMGLaboratorioGusto

Nel corso della settimana – dal 24 al 28 novembre – giornalisti ed esperti di enogastronomia condurranno degustazioni guidate in alcune tra le più conosciute Botteghe del Gusto ed Enoteche, evidenziando le peculiarità dei prodotti viterbesi, mentre nei Ristoranti gli chef stellati proporranno per l’occasione originali menu. E per chi vuole acquistare i prodotti a Marchio Tuscia potrà trovarli a Eataly dal 22 al 28 novembre in un apposito spazio adibito per l’occasione.

IMGLaParolina

Complessivamente gli appuntamenti in programma a “Piacere Etrusco” sono 30 in cui saranno protagonisti assoluti i produttori a Marchio Tuscia Viterbese di olio, vino, formaggi, pane, legumi, salumi, carni, patate, miele, nocciole, dolci, vini, pesce di lago e non solo. Una grande ricchezza del territorio della provincia di Viterbo che fin dai tempi degli Etruschi vanta una forte vocazione agricola e una spiccata biodiversità, accompagnata da una viva tradizione culinaria.

MANIFESTO Piacere Etrusco

“Piacere Etrusco” è un’iniziativa della Camera di Commercio di Viterbo con il patrocinio di Arsial, Slow Food Lazio e Touring Club Italiano. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma: www.tusciaviterbese.it

Per scaricare il programma completo in pdf clicca quì