Seguici sui social più usati    facebook like facebook google plus google communities youtube twitter linkedin       
VI Torneo di Golf solidale Ronald McDonald PDF Email Visite: 2345

Trofeo Ronald McDonald Totale raccolto Pierluigi Monteverdi

220.000 euro raccolti a favore dell’infanzia ospedalizzata 
nella VI Edizione del
Torneo di Golf Ronald McDonald

 

Ancora una volta il Torneo di Golf della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia si conferma l’appuntamento più importante dell’anno per raccogliere fondi a sostegno  delle 6 strutture di accoglienza italiane.

bimbi Casa Ronald McDonald

I fondi raccolti contribuiranno a mantenere le 4 Case Ronald e 2 Family Room che solo l’anno scorso hanno ospitato 4.900 persone – i famigliari e i piccoli pazienti di alcuni dei migliori ospedali pediatrici italiani - con un risparmio stimato in costi di alloggio per le famiglie di circa 2 milioni di Euro


Davide Devenuto Ronald McDonald
Venerdì 3 luglio si è tenuta la VI Edizione del Torneo di Golf Ronald McDonald, il più importante appuntamento annuale per raccogliere fondi in favore delle 4 Case Ronald e delle 2 Family Room che la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald gestisce in collaborazione con i principali ospedali pediatrici italiani. In queste sei strutture sono state ospitate, dall’apertura della prima Casa Ronald nel 2007, oltre 30.000 persone, per un totale di oltre 120.000 notti di ospitalità per i piccoli pazienti e le loro famiglie, con un risparmio stimato di 12 milioni di euro.

Adriano Panatta Ronald McDonaldAnche quest’anno sono stati molti gli amici e sostenitori che hanno voluto portare il loro contributo alla buona causa di Fondazione. La giornata si è svolta nella splendida cornice dello Sheraton Golf Parco de’ Medici di Roma e si è aperta con un torneo di golf a squadre, in formula Louisiana, cui hanno partecipato 20 team (80 giocatori) sul classico percorso a 18 buche.

Trofeo Ronald McDOnald Giusy Versace Serena RossiA conclusione del torneo, i 250 ospiti hanno assistito alla premiazione e si sono ritrovati per la cena, durante la quale si è svolta la tradizionale asta benefica, con due battitori speciali: Serena Rossi, attrice e fedelissima ospite dell’evento, e la nota atleta paraolimpica Giusy Versace. Tra gli oggetti messi in palio per l’asta, un soggiorno a Marbella battuto per 3100 euro, una maglia dell’Arsenal in edizione limitata aggiudicata per 5500 euro e la maglia del giocatore della Roma Miralem Pjanic per 975 euro.

Serena Rossi Giancarlo Greco

Al termine della serata Pierluigi Monteverdi, Presidente di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, ha salutato tutti i partecipanti e i 30 sponsor ringraziandoli della loro generosità grazie alla quale nella giornata sono stati raccolti 220.000 euro che verranno interamente destinati a finanziare le Case Ronald e le Family Room italiane.

Tra gli sponsor, a rappresentare la prestigiosa azienda IGreco, i fratelli Filomena e Giancarlo Greco che hanno contribuito a rendere speciale la cena e l'asta di beneficenza.

 

La Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia è un'associazione non a scopo di lucro nata nel 1974 negli Stati Uniti e nel 1999 in Italia, con l'obiettivo di aiutare i bambini malati e in condizione di disagio ad avere un futuro migliore.

Trofeo Ronald McDonald Giusy Versace Pierluigi Monteverdi PresidenteLa sua attività principale è quella di aprire e gestire le Case Ronald vicino ai principali centri pediatrici in Italia e le Family Room all'interno dei padiglioni pediatrici dei principali ospedali italiani. Alloggi in cui sono ospitate le famiglie dei bambini malati, ricreando una “casa lontano da casa”, con tutti i servizi necessari: non solo un letto in cui dormire, ma anche una lavatrice per fare il bucato, un computer per controllare la posta, un’area dove giocare con i propri piccoli e una grande cucina comune dove ritrovarsi e confrontarsi. Spesso i piccoli pazienti, soprattutto quelli cronici o affetti da patologie particolarmente gravi, devono allontanarsi da casa per avere accesso alle cure migliori.

Giusy Versace Stefania Russo Serena Rossi

Dare loro un luogo “domestico”, dove poter essere famiglia nonostante le difficoltà della malattia e dell’ospedalizzazione, è la missione della Fondazione. Oggi le Case sono 4: due a Roma, una a Brescia e una a Firenze, cui si aggiungono una Family Room all’interno dell’Ospedale S. Orsola di Bologna e una all’interno dell’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria.

Fondazione per l Infanzia Ronald McDonald Italia

Concretamente, dal 1999 ad oggi, nel corso della sua attività in Italia, Fondazione ha ospitato quasi 30.000 persone, offrendo alle famiglie dei piccoli pazienti oltre 120.000 pernottamenti.
Per maggiori informazioni sulla Fondazione, sulle sue attività e su come sostenerla: www.fondazioneronald.it

Trofeo Ronald McDonald Totale raccolto Pierluigi Monteverdi